![]() |
Nuovo allestimento
Ciao a tutti...
sono un nuovo del forum.. ho da poco dato il via ad un acquario da 100 litri, e vivendo all'Isola d'Elba sono costretto a comperare tutto il necessario on line..quindi sto aspettando un ordine di diversi tipi di piante (tra cui Ludwigia, Higrophyla;, Alternanthera, lilaeopsis) nel frattempo quindi ho appena analizzato l'acqua del mio acquario i valori riscontrati sono questi: Ph: 8,0 Gh: maggiore di 16° dH Kh: 6° d No2 e No3 assenti credo che il Gh sia troppo alto, e anche il Ph per le piante che andro a mettere sia altino.. cosa posso fare per rimediare?!?! quali stabilizzatori risultano esere piu efficaci?!?! spero che possiate darmi una mano..vi ringrazio fin da adesso |
Quote:
Il pH,se sarà il caso, lo aggiusterai colla CO2. Che pesci vuoi mettere? Ogni scelta è condizionata dai valori che i pinnuti ospitati richiedono |
ai pesci non ci ho ancora pensato..
prima volevo vedere che valori riesco a raggiungere con le piante e l'impianto di Co2 della Askoll.. poi si vedrà!! sicuramente chiederò qualke altro vostro parere, prima di ospitarli nel mio acquario!! #36# per il momento ti ringrazio!! |
col kH 6,immettendo costantemente la CO2, sicuramente avrai un'ampia scelta ;-)
|
beh..speriamo!!
cmq ti ringrazio per le tue tempestive risposte!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |