![]() |
costruzione acquario COSTI
sto progettando di costruire un acquario da 200lt (100*40*50h)
mi sono gia' informato sulla tecnica, spessore ecc.. il dubbio e' quale tipo di vetro utilizzare, e i COSTI dei vetri!! grazie! |
il vetro 10mm senza tiranti tieni conto che un acquario 100x50x60 costa mediamente sulle 270,00. se poi ti interessa io vendo il mio juwel rio 180 misure 100x40x50 5 mesi di vita con il suo supporto originale lo do via x 300,00
|
270€ solo di vetri???
ma e' vero? per un acquario di 200lt? |
completo!! fatti un giro su aquariumstyle.it... ci sono degli esempi
|
io volevo sapere il prezzo approssimativo delle lastre di vetro. l'acquario me lo costruisco da solo...
|
apparte che nn fai prima andare da un vetraio e chiedergli un preventivo? cmq ti posso dire quanto avevano chiesto a me.. le misure sono un po diverse ma solo x farti una idea! allora 90x70x60 12mm nn extra chiaro solo x tagliarmeli e filo lucido volevano 315,00.
|
315 euro?????ma sn dei ladriiiiiii!!io mi sn informato x un 8 mm e mi hanno kiesto 35 euro a metro quadrato a filo lucido!!!
|
il prezzo dei vetri cambia molto da vetraio a vetraio...
http://www.lsoft.it/acquari/il_vetro.htm |
e invece io che devo costruire un 50*30*40 quanto mi costano i vetri?
|
io sto collaudando propio ora l'aquario che mi sono costruito.
le misure sono 188*50*55 h sp 12 ho speso 270€ per i 5 vetri molati filo lucido, poi ho speso per 6 tiranti(molati) trasversali e i rinforzi per la base e tutto il perimetro superiore 50€ se regge il collaudo + avanti postero' delle foto! #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |