![]() |
Valori ottimali
Salve a tutti,
dopo più di due anni il terreno allofano (maledetto) sembra essersi "esaurito": in pratica sono passato da volori di pH sempre acidi (circa 5,5) ai valori attuali: pH: 7 KH: 2,5-3 Per far alzare un minimo il pH in passato le ho provate tutte: ho messo della torba nel filtro (come sistema tampone attorno al 6) e una roccia calcarea, proposta da un negoziante. Ora quello che è rimasto è solo la roccia e sinceramente vorrei abbassare un po' il pH ovvero alzare il KH. In vasca (125 lordi) ci sono solo 3 Cory che sono lì da 2 anni e le piante fanno grandissima fatica a crescere, mentre le alghe vanno che una bellezza. Vorrei mettere in vasca dei Cardinale e non so se i valori sono accettabili per questi pesci (magari mettendone il numero giusto il pH si abbassa). Chiedo aiuto a voi Come sempre, grazie |
I cardinali vorrebbero valori di pH 4.0 - 6.0 e dH: 5.0 - 12.0 (valori in natura)
Per aumentare un po il kH potresti fare dei cambi d'acqua (non osmosi) in modo graduale. Per le piante/alghe dipende da troppe cose.... luce, nutrienti, tipo di piante, quanto cibo dai ai pesci... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |