AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   riallestire un 18 litri parte seconda :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53646)

Tina ^_^ 02-09-2006 13:12

riallestire un 18 litri parte seconda :)

rieccomi qui :-))
i valori sono tutti a posto, e nonostante le tante alghe i fosfati nn sono alti e quindi penso sia tutto ok...

il mio problema è che le caridine arrivano in negozio fra due settimane....i guppy riesco forse a farmeli regalare da mio zio o da un amica, anche perchè ora i negozi sono tutti sforniti.

volevo chiedere....è sconsigliato inserire prima i guppy delle caridine?

p.s. ho deciso di mettere 1 m e 3 f perchè dato che l'acquario è molto piccolo ho pensato che solo due f sarebbero state eccessivamente stressate dal maschio...tanto in negozio mi hanno detto che se mi fanno l'invasione posso darli a loro, meno male, buttarli mi sembrava brutto :-)

milly 02-09-2006 14:23

non c'è problema metti prima i guppy :-))

Tina ^_^ 02-09-2006 14:57

Quote:

Originariamente inviata da milly
non c'è problema metti prima i guppy :-))

oooook grazie :-)) che toooogo finalmente i pesciiiiii :-D :-D :-D scusate l'entusiamo ma finalmente ci sarà qualcosa di + emozionante delle solite lumachine!! #19

milly 02-09-2006 19:19

d'obbligo qualche foto ;-)

Tina ^_^ 02-09-2006 20:06

Quote:

d'obbligo qualche foto ;-)

guarda ci ho provato ieri con la digitale di mio padre e nn ti dico che brutte #13 ...ce le ho nel pc ma primo sn troppo grandi e nn riesco a ridurle senza farle perdere di qualità, secondo sono pessime di loro e si vede il riflesso del flash sul vetro... appena viene a casa il mio ragazzo lo metto a lavoro con la sua macchinetta che è migliore e soprattutto la sa usare :-D

milly 03-09-2006 16:48

ok comunque per fare foto decenti non devi usare il flash e poi lascia la stanza completamente buia e i neon della vasca accesi, vedrai che così vengono meglio

milly 03-09-2006 16:48

ok comunque per fare foto decenti non devi usare il flash e poi lascia la stanza completamente buia e i neon della vasca accesi, vedrai che così vengono meglio

Tina ^_^ 04-09-2006 08:14

Quote:

ah nn lo sapevo! ok grazie, stasera ci riprovo speriamo bene :-D

Warrior 04-09-2006 09:12

io ho messo proprio ieri i miei primi pesci :-)) 4 guppy, 1m 3f, ho provato a fargli qualche foto ma è un'impresa! non stanno fermi un secondo!!! #22

Tina ^_^ 04-09-2006 13:51

io nn è che volevo tanto far foto ai pesci, quanto all'acquario in se....perchè l'allestimento mi piace ma nn mi entusiama e quindi volevo consigli...più che altro dovrei togliere quell'orribile filtro interno che è enorme e occupa troppo spazio...e dovrei mettere uno esterno...ma ci devo pensare un po' e decidere bene l'acquisto.... che mi consigliate? :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.