![]() |
gh kh ph aiuto
buon pomeriggio a tutti vorrei sapere se questi valori vanno bene per scalari petitelle e cardinali ph 7.2 gh superiore a 14 kh tra 10 e 15 no3 intorno a 10 mg a litro no2 assenti e cloro assente a me sembrano un po troppo alti e volevo sapere per abbassarli se puo andare bene un cambio di 15 l con solo acqua ad osmosi premetto che ho un juwel 125 l
|
No, non vanno bene. Devi ridurre durezza e PH, per modi e tempi ti consiglio di studiarti la chimica dell'acquario, base.
Non esistono ricette preconfezionate, la chimica base DEVI conoscerla se vuoi cominciare a modificare i valori. Sono pochi e semplicissimi concetti. Non ho guida sotto mano ma se googli, trovi tutto. (alternativamente puoi scartabellare la sezione chimica del forum). |
ciao duda ho cambiato 20 l con solo osmosi ora domani vediamo ma puo influire anche l impianto a co2 con la durezza?
|
Se non hai chiara la chimica dell'acqua, ferma immediatamente l'impianto a CO2. Rischi grossi danni alla fauna: la CO2 può soffocare facilmente la tua vasca.
Puoi fare benissimo senza, oppure in alternativa puoi studiare BENE come usarla. Non ti consiglio di andare a caso e/o seguire istruzioni "da forum" senza capirne il perché e le conseguenze. Rischi soldi e pesci. Le guide sul web ci sono, chiare e numerose. Basta seguirle. Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30. |