![]() |
Pesce rosso fermo sul fondo in un angolo
Ciao a tutti, purtroppo il testa di leone per il quale avevo chiesto chiesto aiuto è morto, ed ora mi è rimasto solo questo.
Da ieri ho notato che sta iniziando a manifestare gli stessi sintomi del pesce morto e vorrei capire cosa ha e cosa fare per curarlo in tempo. Non è piu arzillo e mobile come prima ma staziona spesso nell'angolo come in foto. Ogni tanto si fa un giretto per poi ritornare lì sotto. https://i.postimg.cc/DWp3ZCXq/IMG-4059.jpg Ho fatto il test dell'acqua e questi sono i risultati: N03 19 NO2 0,12 GH 8 KH >20 pH 8,2 Cl2 0 C02 4 Temperatura 19,4°C Digiuno da due giorni Grazie |
No2 non dovrebbero neanche essere rilevabili, GH 8 KH 20 è strano che test hai utilizzato. Purtroppo i dati della vasca non li ricordo ma il filtro (se è quello che fa funzionare l'acquario) per dei pesci rossi è inadeguato.
|
Ho utilizzato i test in striscia della tetra. Il filtro è Askoll S per vasche piccole
|
Secondo me è il filtro che non regge... l'acquario quanti litri è?
|
Quote:
|
Pensa che ce ne vorrebbero all'incirca 50 a pesce.
|
Purtroppo è morto anche questo con un rapidissimo peggioramento nel giro di pochi giorni.
Grazie comunque per i consigli, ora vorrei ripartire con qualcosa di più grande e torno da voi a chiedere pareri e suggerimenti. Quì il mio nuovo acquario |
E' normale in 20 litri nessun pesce neanche di pochi centimetri può vivere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |