![]() |
curiosità marea
che sappiate le marea girano sempre nello stesso senso o nei due sensi indiferrentemente.grazie :-))
|
stesso senso, ma non ricordo quale, forse orario
|
grazie mille.
|
hai presente il rumore modello trattore che fanno quando le avvii? è il sistema con una linguetta che appena la girante parte in senso inverso si alza e sbatte così va nell'altro senso e per inerzia continua, ecco uno dei motivi per cui non si dovrebbero alternare( a parte l'infarto per il rumore) perchè si sfascia tutto...
|
e dove è la linguetta io lò smontata ma non la vedo vedo solo la girante con il magnete attaccato che si blocca sia che giri in un senso che nel'altro spiegami grazie.
|
ho smontato la mia marea e mi sembra che giri in entrambe la direzioni possibile.
|
non ne ho una tra le mani, non mi ricordo, dovrebbe essere nel corpo pompa e si alza solo con la velocità, comunque non la levare che se riparte dall'altra parte non spinge niente, la girante è stata studiata per un solo senso
|
penso di avere capito come funziona praticamente x come è fatta la girante oppone + resistenza se gira in senso antiorario in acqua e sbatacchia finchè non gira dalla parte giusta infatti la girante è uguale a qualsiasi girante x pompe fa mezzo giro sia da un lato che da quel'altro come le comuni pompe x acquario.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |