![]() |
SI PUò METTERE IN ACQUARIO?
Ho questa pianta
la tengo in un vaso con sola acqua si può mettere in acquario? http://www.acquariofilia.biz/allegat...6_006__268.jpg |
non è bambù??
|
sì è bambù
|
aspetta il consiglio dei più esperti ma penso che il bambù per potersi mettere debba essere prima molto secco..una volta che è secco si può mettere
|
No,
non la puoi mettere in acquario. Non è Bambù, viene chiamato lucky bambù, ma è una Dracaena sanderiana. Vive solo semiemersa, e può essere messa in acquaterrario, con colonna d'acqua inferirore, ma non nel fondo dell'acquario. |
io ne ho messe 10 in un acquario aperto con dentro ciclidi africani, sono germogliate e sono state lì circa 1 anno senza problemi. #36#
erano immerse per circa 30 cm, e i pesci si intrufolavano tra gli steli #22 ..... mi sono trovata bene e i valori dell'acqua non hanno subito alterazioni nel tempo. #e52 ho dismesso questo tipo di allestimento perchè, crescendo i pesciozzi si sono cominciati a rincorrere e a dividere i territori in modo piuttosto pronunciato e due sono saltati fuori. -e01 così ho tolto tutte le piante compresa la dracaena (comperata per luky bambu) e ho coperto la vasca. vedi tu. il desiderio per una vasca con piante emerse è ancora qui e stò rimuginanado sulla mangrovia! ciauzz |
Grazie, potrei anche provare
l'importante è che non i alteri l'acqua al limite se vedo che soffre perchè troppo sommersa la tolgo subito, ma se tu ne avevi 10!! |
Ma quest pianta non è quella che vendono all'ikea??? #22
|
io le ho prese proprio lì, le ho immerse molto di più di quanto erano abituate ed in acqua dura..... nessun problema
|
eppure avevo letto che non si potevano mettere ... boh!!meglio;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |