![]() |
problema con hygrophila corymbosa
nel nuovo acquario la hygrophila corymbosa mini mi sta dando dei problemini, la base della piante sta letteralmente marcendo!! e ogni giorni quando alzo il coperchio della vasca trovo sempre qualche sua foglia galleggiare!!
vi posto i valori in attesa di un consiglio: temperatura 26°C ph 6 no2 0,3 mg/l no3 >12,5 kh 12 gh 3 aggiungo che non ho ancora usato nessun fertilizzante in pastiglia (la vasca ha 2 settimane) perchè non lo ritenevo necessario avendo un fondo fertilizzato della sera. ho aggiunto solo del fertilizzante liquido tetraflora plant (seguendo le indicazioni della confezione) |
il motivo è di sicuro il fertilizzante tetra :-D :-D
per mini cosa intendi?la kompact o altre? quanta luce hai? |
Quote:
sì, nella "striscetta" della anubias quando ho comprato la pianta c'era scritto "mini" ho fatto una ricerca ed effettivamente il giusto nome è compact (se non sbaglio è l'unica che rimane bassa). Quote:
ho un neon da 18 w (quello di serie della ferplast) più il pannello riflettente... dovrebbe essere 0,5w/l senza pannello. |
dovresti fertilizzare con pastiglie le radici della pianta............
|
Quote:
ho 3 compact in 3 vasche differenti, e regolarmente si comportano a questo modo (ma anche ad altre persone, da quanto si legge sul forum). |
Quote:
il negoziante mi ha detto che la dovevo dividere prima di piantarla, quindi adesso dovrei dividerla? |
Quote:
|
Ciao,
inoltre con il fondo fertilizzato è troppo presto per dare le pasticche. Aspetta almeno qualche mese Ciao Max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |