![]() |
Sono alghe calcaree oppure no?
Salve, sono in fase di maturazione... sono a 6 ore al giorno di illuminazione e passero domenica ad 8 ore... sono comparse da qualche giorno queste macchie verdi? C'è da preoccuparsi?
Inoltre al momento non sto facendo cambi d'acqua... solo rabbocchi di quella evaporata... devo fare cambi? http://www.lorenzopiccinini.net/DSC_3556.jpg Grazie Lore |
Sono diatomee, che andranno via con la maturazione della vasca: è un passaggio normale :-)
|
quelle verdi sono ciano, in maturazione possono anche starci ma in ogni caso mi pare che tu abbia poca corrente
io ti consiglio di montarci una 2400 marea |
No di corrente penso ce ne sia abbastanza due pompe da 1200 litri ora per 50 litri scarsi d'acqua credo siano sufficienti.. anzi sicuramente... visto che sono il consiglio di molti del forum... :-))
Le macchi verdi sono ciano? Come si combatte? Devo fare cambi d'acqua? O cmq per il momento non devo preoccuparmi? Le macchie qua e la stanno comparendo... Grazie Lore |
ma i ciano non sono rosso scuro???
|
Non ti preoccupare se ne andranno da sole.........
Aspetta per fare il primo cambio d'acqua,al limite controlla fosfati e silicati per scrupolo......... triglauco, Anche io sapevo che le ciano sono rosse........ |
i ciano possono essere rossi, gialli, neri, arancioni ,marroni, viola e via discorrendo ;-)
|
Ma dove ci sono i ciano-batteri, non dovrebbero esserci delle bollicine? Io non le vedo dove ci sono queste zone verdi...
Lore |
otto.pic,
Le bollicine sono la prima fase...........poi diventano una specie di patina pelosa di solito rossiccia,(grazie triglauco, pensavo fossero solo rossice),a volte non fanno neanche le bollicine......... |
Ah ecco... perchè le bollicine non sono mai comparse... ad ogni modo non devo fare niente? Se ne andranno da soli?
Lore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |