AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Problema con schiumazione... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5358)

herbert ed enrica 03-05-2005 16:15

Problema con schiumazione...

Da una settimana esatta ho avviato il metodo ZEOvit e da allora lo skimmer Shuran (che peraltro ha sempre funzionato perfettamente) non schiuma più.
Secondo voi la causa potrebbe essere legata all'adattamento al nuovo metodo??

Grazie

Pack 04-05-2005 01:17

casomai con la zeovit schiuma di più!!! ci stà che mettendo le mani nell'acqua e avendo fatto un pò di cambiamenti che quello non schiuma più. aspetta e vedrai! anche a me una volta è capitato che non ha schiumato per alcuni giorni..

premnas 07-05-2005 02:12

Re: Problema con schiumazione...

[quote="herbert ed enrica"]Da una settimana esatta ho avviato il metodo ZEOvit e da allora lo skimmer Shuran (che peraltro ha sempre funzionato perfettamente) non schiuma più.
Secondo voi la causa potrebbe essere legata all'adattamento al nuovo metodo??

Grazie[/quo
Io ho iniziato da 1 giorno con il zeovit, e pure da me lo schiumatoio non produce nulla... da voi la situazione si è risolta? ciao!

Pack 07-05-2005 02:14

anche io è da due giorni che sono partito con la zeovit e non schiuma nulla. ma so che è normale. non preoccupatevi! schiumerà! e anche di brutto vedrete!!! ;-)

premnas 07-05-2005 02:18

grazie per la risposta veloce!!!! e in bocca al lupo!
con sto' zeovit se ne sentono di tutti i colori!

Pack 07-05-2005 02:19

la zeovit va usata con un pò di esperienza. secondo me non è adatta ad un principiante.

premnas 07-05-2005 02:24

pienamente d'accordo!
bisogna andare con i piedi di piombo!
ti chiedo una cosa... comincerai ad usare lo zeospur macro tre un mesetto? o integri con i prodotti "vecchi"?

Pack 07-05-2005 02:31

no. tu facci piccoli cambi dell'acqua ogni settimana e sei a posto con gli oligolelementi..lo zeospur macro lo dai quando hai raggiunto stabilità in vasca e hai i no3 e po4 a zero! ok? non dosare altro. solo bak food start. gli aminoacidi solo se hai la vasca già con un pò di coralli. ;-)

premnas 07-05-2005 02:40

ok.... il guaio è che per la misura del po4 sono cazzi! i metodi colorimetrici con lo zeovit sono da buttare! penso che dovrò prendermi il fotometro... tu come fai?

Pack 07-05-2005 02:43

io uso il dupla...ma da fino a 0,1. ma tanto so già che con la zeovit vai sui 0,03 senza fare test! :-)) il fotometro è la miglior cosa..o altrimenti usa come test il merck della deltec..migliore in assoluto tra tutti i test per i fosfati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55.