![]() |
Betta Splendens..riproduzione
Salve..
ho 2 betta..maschio e femmina..la femmina l'avevo isolata in sala parto perchè veniva troppo stressata dal maschio.. ho isolato la femmina e il maschio ha fatto il nido di bolle vicino la sala parto..dopo di ciò ho liberato la femmina sperando che deponesse le uova ma niente..il nido non c'era più..stamattina il nido è ricomparso..anche se più piccolo ma il maschio continua a inseguire la femmina con scarso successo sembrerebbe..non vorrei che la stressasse troppo fino alla morte.. cosa posso fare? |
MI dispiace, ma se proprio non vuoi stressare troppo la femmina ti conviene spostarla in un'altra vasca, perché anche se è in una sala parto il maschio la vede (stimoli visivi) e la odora (stimoli olfattivi) e cerca comunque di riprodurcisi!
|
E se volessi farli riprodurre??come mai questo rifiuto delal femmina?
|
nessuno???
|
Il maschio, in natura, cerca la femmina solo nei momenti della riproduzione. O hai una vasca così grande da lasciare spazio ragionevole alla femmina, oppure devi metterli in vasche separate e metterli insieme solo x la riproduzione.
|
Ciao ti consiglio di visitare il sito di bettaitalia(link sulla mia firma) dove ci sono molti articoli esaustivi sulla riproduzione e se non bastasse puoi chiedere sul forum.
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |