![]() |
spathiphyllum
Ciao a tutti!!!
Vorrei inserire in una vasca nuova che sto allestendo adesso uno spathiphyllum...ma ho paura che eventuali concimi o diserbanti utilizzati durante la coltivazione in terra possano nuocere alla salure del nuovo habitat. Avete qualche consiglio o suggerimento su come fare? Pensavo di lasciarlo in acqua (in un secchio) per una settimanetta aggiungendo magari un condizionatore che faccia "cadere" i metalli peasanti... Grazie grazie ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)Ecco lo spathiphyllum http://www.acquariofilia.biz/allegat...hyllum_172.jpg |
non è una pianta da tenere completamente sommersa
|
Si...pensavo di crearle una piccola cavità con dei sassi o delle piante e lasciare uscire le foglie...si tratta di una vasca aperta...pensi che non sia adatta?
|
Quote:
Ciao Enrico |
Grazie Enrico!!!
come hai fatto ad ottenere le piantine dalla pianta madre?... Beh la mia vaschetta sarà a temperatura ambiente...volevo ispirarmi un po' all'acquacoltura...io ho uno spathiphyllum in un vaso da fiori recisi con le radici, interrate e "impacchettate" in un foglio di plastica (credo traspirante), immerse nell'acqua...bo...proverò e t farò sapere...per le sostanze tossiche hai qualche consiglio? insomma se acquisto la piantina da un vivaista molto probabilmente è come minimo concimata abbondantemente... Grazie ancora... Kya |
Quote:
Ciao Enrico |
D'accordo...grazie...farò qualche prova...e ti farò sapere!
;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) sai se i pesci le mangiano?...non dovrebbero essere troppo delicate...perchè stavo pensando di trasferire anche i miei pesciolini rossi che già si sono fatti una scorpacciata di tutte le piantine che avevano a disposizione, comprese quelle di felce di giava che teoricamente sono resistenti... Ciao ciao Kya |
Quote:
|
Ma scusate esiste lo spathiphyllum per acquari, a me fiorisce quasi ogni primavera, e se nn vado errato lo tratta Anubias.com comunque è adatta a vivere in un acquario senza dover impazzire......anche perchè lo spathiphyllum da arradamento come quello della foto diventa abbastanza grossino......
Io opterei per prenderne uno da acquario |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |