![]() |
Anubias con alga marrone
Salve a tutti
Ho un Anubias con una foglia https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...197ad286ac.jpg che ha sviluppato questa alga marrone! Penso di aver usato solo una volta in due mesi due mesi e mezzo dopo la maturazione un fertilizzantie luquido 10ml per 100 lt di vasca, quello della tetra! La cosa strana che c’è solo una foglia! Da cosa può dipendere? Come risolvo? Ho 3 Ramirez, 2 pelvicachromis, 10 neon e due coridoras... temp 28 kn 2.5 ph 7 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ci sono consigli?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Cosa posso fare?
Diatomee , passaci il dito e vengono via .
|
Ma rimangono in sospensione in acqua e si possono riattaccare?
Quale può essere la causa? Sto riducendo il foto periodo a 5.5 h xk la pianta è in posizione un po’ centrale... posso regolare inoltre la luminosità dei neon (sera led) uno sui 2450 k (rosso) e uno 6000-8000k (più sul bianco) ... cibo una volta al di
Le diatomee fanno lo scheletro con i silicati che ci sono in acqua e sono solitamente transitorie. Non mi preoccuperei eccessivamente, anche perchè si sa che le foglie delle anubias sono sempre soggette a far prolificare alghe di ogni genere. Ad ogni modo, non sono dannose per la vasca, solo esteticamente.
|
Al prossimo cambio di acqua pulisco le foglie e aspiro
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |