![]() |
betta+guppy+neon... si può?
Ciao a tutti! Sono alle prime armi col mio primo acquario da 50 litri e proprio ieri ho inserito alcuni pesce ma non sono così sicura stiano così bene assieme.
Oltre a 2 corydoras e 2 pesci che puliscono il vetro ma di cui non ricordo il nome ho inserito: 2 gamberetti, 3 guppy femmine e 1 maschio, 6 neon e 1 betta maschio e 2 femmine. Volevo sapere se possono convivere assieme tutti, altrimenti sono ancora in tempo per togliere i betta. Vi prego fatemi sapere xchè sono un pò preoccuata, il combattente ha preso un angolo dell'acquario e non fa avvicinare nessuno... sembra depresso! AIUTATEMI!! |
Mi dispiace ma non possono stare insieme, ognuno ha esigenze diverse.
|
scusa ma mi spieghi bene.. sai devo ancora formare le mie conoscenze...
cos'è più facile che vivano insieme, i guppy con i betta o i neon con i betta? O devo proprio togliere due specie e tenerne una sola? -28d# che confusione!!! #19 |
Ciao, mi dispiace ma non possono vivere assieme. I guppy necessitano di acque dure mentre i neon di acqua tenera. Inoltre il betta potrebbe morsicare le code dei guppy o uccidere i neon.
Ti consiglio di cambiare convivenza, ad esempio potresti mettere guppy, con platy, portaspada. Guarda gli altri topic di questo sito che parlano di convivenza tra pesci. Ciao ;-) |
Come ti hanno già detto nessuno dei 3 pesci può stare assieme le cause sono diverse ma molto meglio non metterli assieme.
|
grazie a tutti. spero di diventare + brava col passare del tempo!
|
Se hai bisogno di qualche consiglio o chiarimento chiedi pure. Vedrai che col tempo diventerai molta brava ed esperta, ci vuole solo un po di pazienza e molta tenacia.
Ciao ;-) |
#06 #06 #06 #06 ORRORE!!!! #06 #06 #06
|
Quote:
|
stai tranquilla io i primi tempi ho fatto dei disastri assurdi!!!!!!!! e qualcuno è ancora presente!!!! #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. |