![]() |
NS 500
Buongiorno ho acquistato ieri un vs. ns 500 da una persona che smontava la vasca esistono selle istruzioni in formato elettronico ?
Non riesco a tararlo non schiuma x ore poi di colpo mi riempe il bicchiere in 10 min. ?? a che altezza si deve trovare il flusso di schiuma? E' dimensionato x una vasca di 350 lt con 10 pesci ed alcuni molli ? La ringrazio anticipatamente. Andrea |
NS500
Ciao,
se ci fai avere l'indirizzo ti spediamo il manuale in formato cartaceo. La regolazione è piuttosto semplice: 1) uscita completamente aperta 2) regola il rubinetto dell'aria in modo che la schiuma si formi alla base del bicchiere. In questo modo avrai una schiumazione secca. Altrimenti metti un pò più di aria. Saluti Nicola P.S. mi potresti far avere una foto digitale dello skimmer. Vorrei capire se si tratta della nuova versione o della precedente. |
ciao anche io ho lo stesso problema...ho sostituito la pompa eheim perchè ormai era spompa ne ho messo una nuova della stessa marca e stessa portata..aprendo l'aria arriva quasi all'orlo sel bicchiere ma schiuma solo a tratti...premette che il mio acquario e allestito solamente da una settimana se foste così gentili da inviarmi le istruzioni dello schiumatoio il mio indirizzo e :vignoli enrico via capellini n1 42020 rivalta reggio emilia grazie
|
ok
Nicola |
grazie mille!comunque lo schiumatoio ora funziona probabilmente bastava solo aspettare!comunque le istruzioni fanno sempre comodo!grazie
|
istruzioni arrivate..grazie ancora!
|
vi ringrazio anche perchè oggi e arrivato pure il cappellino e due opuscoli molto chiari sulla purist line che stò già utilizzando in toto dall'rb10 all'rb50 e della prima line dove per ora uso combi calcium e carbonates e mi trovo molto bene grazie di nuovo!
|
ciao anche io avrei bisogno del libretto per lo schiumatore ns 500, me lo puoi mandare???
aspetto tue notizie |
Lo schiumatoio Elos NS500 io lo uso con l'aria praticamente tutta aperta, il fatto schiumazione in certo momenti ed in'altri meno o no schiumazione e' legata alla presenza di elemento da asportare solo in certi momenti, non in continuazione.
Se invece la schiuma smettesse di essere presente nel collo e' dovuto ad una variazione della tensione superficiale che blocca momentaneamente la schiumazione.... alcuni prodotti contengono elementi per inibire la schiumazione mentre si ciba. Una cosa importante e' tenere pulito, io suggerirei almeno mensilmente, l'iniettore ed il venturi. Scusa Nicola se mi sono intromesso :-)) . Ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |