![]() |
Aiuto sulla scelta del diffusore...
Ragazzi
non so se è la sezione adatta, volevo chiedervi se il flipper askoll (riportato qui http://www.acquaingros.it/askolldisp...ce7368788f84f0) può andare bene per il mio impianto fai da te in gel... dite che come diffusore svolge egreggiamente il suo lavoro? e nel caso lo prendessi, posso mimetizzarlo/coprirlo con muschio di giava per formare un bel pezzetto di muro "verde"? :-)) |
Si si secondo me non ci sono controindicazioni, a parte il fatto che è fai da te è un impianto di co2 quindi si comporta nello stesso modo.......secondo me vai tranquillo
|
Dato che il flipper è soggetto a sporcarsi se ci ancori il muschio sopra eventuali "opere di pulizie" risulterebbero particolarmente difficoltose,decisamente meglio ancorare il muschio su un supporto(es. una rete di pari dimensioni) ed ancorare quest'ultimo sul flipper. ;-)
|
Quote:
|
il diffusore deve essere lasciato libero altrimenti la bolla di co2 non puo fare il percorso a zig zag
|
Quote:
Cmq forse risolvo in altro modo... nella zona del flipper ci andranno due echino bleheri che credo possano svolgere alla perfezione il compito di copertura del flipper, del termoriscaldatore e dei tubi del pratiko... per il muschio: come detto non conosco la struttura del flipper (l'ho ordinato via internet insieme al "parco" piante), pensavo fosse una "scatola" chiusa... #13 cmq appena arriverà vedrò che si può fare e vi farò sapere qual'è il risultato... ;-) |
Quote:
nella zona del flipper dovrebbe esserci una leggera corrente per favorire lo scoglimento della co2 |
Quote:
cmq ho un problema da risolvere: come fate a regolare la CO2 in gel?! -28d# Cioè mi spiego: io ho fatto tutto l'impiantino e funziona alla perfezione, ma non riesco a regolare (per regolarla uso la rotellina uscita insieme al deflussore) in maniera costante la co2; in pratica se dopo qualche tentativo riesco a regolarla a 8 bolle/minuto, dopo un pò mi si aumenta la pressione in bottiglia e mi si aumentano anche le bolle/minuto... Voi conoscete qualche trucchetto per una regolazione più "costante"? avete suggerimenti da dare? -28d# o mi devo rassegnare ad avere questa incostanza nella diffusione delle bolle? -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |