![]() |
CON 2 FILTRI..
E' vero che usando due filtri
magari uno interno e l'altro esterno si diminuirebbe la possibilità che compaiano le alghe? |
nessuno mi sa dire niente? #13
|
ma ho detto proprio una cavolata?
|
L'idea è giusta, è come avere un filtro + grande. Ma devi avere 2 pompe, senza contare la doppia manutenzione..... Sicuramente è più efficace per avere meno nitrati in vasca. Ma diciamo che sarebbe superfluo x una vasca ben avviata, ben plantumata e non sovrappopolata.
|
Il mio acquario è ben avviato da un paio d'anni,
in questo momento ho una pompa interna, sto aspettando che mi arrivi (l'ho ordinata on-line) la pompa esterna Askoll Pratiko 200, quindi se lasciare 2 pompe servirebbe a qualcosa lo farei volentieri. Ci sono molte piante e devo dire anche molti pesci (colpa dei guppy che si riproducono) per il momento non ho il problema delle alghe (ma è tutto da vedersi perchè ho aumentato da poco le luci, quindi ancora devo vedere come reagiscono). Ah dimenticavo ho anche un impianto di CO2. Che faccio le lascio tutte e due? |
"non svegliar il can che dorme" come ti pare? #36#
|
Cioè? è meglio allora che lasci anche quella interna?
|
beh se le condizioni sono gia buone non a mio parere non c'e' bisogno di un ulteriore aggiunta #24
O se preferisci guadagnare spazio in vasca sostituisci il filtro interno col pratiko usando i materiali vecchi per quanto possibile...o fai un affiancamento:attacchi tutti e due e dopo 2\3 mesi quando il pratico e' maturo togli l'interno |
Quote:
|
Vi ringrazio
Le misurazioni le ho già fatte: ph e kh elevatissime, rispettivamente 9 e 16!!! ho messo la co2 a 20 bolle al minuto due filtri mi potrebbero aiutare a questo proposito? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46. |