AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acquisto acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=535243)

Aqua Blues 22-10-2018 16:27

acquisto acquario
 
Buongiorno a tutti,
vi pongo una domanda a cui avrete già dovuto rispondere 1000 volte ma più' "studio" e più' mi sento confusa: ho deciso dove posizionare l'acquario in casa e le dimensioni: lunghezza massima 100.
Vorrei comprare un acquario a led per il basso consumo e eventualmente già dotato di filtro esterno o comunque predisposto.

Navigando per il forum mi sono sorti dei dubbi:
se acquisto un acquario già pronto (non vorrei incasinarmi ancora di più' l'esistenza), bisogna pensare di sostituire i led? leggo spesso che quelli in dotazione non sono abbastanza potenti.
resto indecisa tra l'askoll emotion pro 80 o 100 che sarebbe già dotato di filtro esterno, il dubai led (che ha due barre led, è maglio?) il primo introvabile in Francia, dove abito. Qui è più' facile trovare enheim o aquatlantis (sono validi?)

Grazie a tutti per le risposte :-)

Asterix985 24-10-2018 10:00

Chiedi in sezione illuminazione per la resa dei led di serie , dipende sempre da cosa vuoi farci con l'acquario .
Per piante semplici solitamente vanno bene anche i led di serie .

zagab 27-10-2018 07:30

Il pro 100 ha circa 0,4 m2 di superficie per 30 w di led (occhio sono a 6500 gradi kelvin, leggermente freddini, se ti piace lo stile, come al sottoscritto, nessun problema).
Ipotizzando 100/110lumen/watt abbiamo 7500/8500 lux, non sono moltissimi ma dovresti farcela.

zagab 27-10-2018 07:45

Il dubsi 100 dovrebbe avere led con colori (sempre per l'occhio umano) e superficie simili ma non ho trovato la potenza, sembra non essere dichiarata, magari prova cercarla te..

Aqua Blues 07-11-2018 03:54

Grazie asterix e zagab,
Ho cercato le schede tecniche e nell'askoll non c'era indicazione dei lumen. Se non ricordo male il Dubai ha due barre con kelvin diversi. Domani cerci di nuovo per essere sicura di fare la scelta giusta: avevo optato per l'émotion perché ha il filtro esterno pratico 200 in dotazione ma mi sorge il dubbio che non sia sufficiente.
Ssto leggendo molto e la confusione aumenta:mi pare di aver capito per alcuni tipi di acquari serve una filtrazione molto importante.

In mezzo a tutto questo non so più come andare avanti con piante, fondo e pesci -43#28c

Asterix985 07-11-2018 09:47

Non complicarti le cose , il filtro che hanno gli acquari in dotazione va già bene senza comperare quello esterno .
Concentrati sull'illuminazione e calcola che se anche volessi comperare un usato / nuovo che ha i neon t5 .. il consumo di corrente non è eccessivo , le luci restano accese 8 /10 ore al giorno non 24/24 .
La filtrazione extra può essere utile in particolari allestimenti con acqua acida o animali che sporcano molto ma in 200 lotri non puoi mettere grossi ciclidi o altro .. e non penso che farai un black water a ph 4.5 ( acqua acida ) .
Per il fondo e altro ... comincia a comprare l'acquario.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10416 seconds with 13 queries