AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Carboni attivi...tenerli o rimuoverli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534967)

Alexpat 09-10-2018 17:55

Carboni attivi...tenerli o rimuoverli?
 
Ciao a tutti vorrei gentilmente una vostra considerazione sui carboni attivi...meglio tenerli sempre nel filtro oppure toglierli ed usarli solamente se dovrò usare medicinali?
grazie

AULO73 09-10-2018 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Alexpat (Messaggio 1062916803)
Ciao a tutti vorrei gentilmente una vostra considerazione sui carboni attivi...meglio tenerli sempre nel filtro oppure toglierli ed usarli solamente se dovrò usare medicinali?
grazie

Ciao Alexpat,l'azione adsorbente del carbone attivo non è selettiva e di conseguenza va a trattenere anche sostanze utili! lo userei all'occorrenza per adsorbire sostanze coloranti e,o velenose,medicinali... #70 al posto del carbone inserisci altri cannolicchi che non sbagli di sicuro... ;-)

Avvy 09-10-2018 18:35

Meglio leggere le mille discussioni già presenti che trattano lo stesso argomento usando la funzione di ricerca. [emoji5]

AULO73 09-10-2018 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062916817)
Meglio leggere le mille discussioni già presenti che trattano lo stesso argomento usando la funzione di ricerca. [emoji5]

Vero anche questo! sarà la 1200esima... :-D risposto comunque... #70

Alexpat 09-10-2018 21:46

Un ultima cortesia...quando effetto la pulizia del filtro posso pulire la spugna e la lana ma cosa si intende “non rimuovere i supporti biologici?” È scritto in una discussione
Grazie

AULO73 09-10-2018 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Alexpat (Messaggio 1062916859)
Un ultima cortesia...quando effetto la pulizia del filtro posso pulire la spugna e la lana ma cosa si intende “non rimuovere i supporti biologici?” È scritto in una discussione
Grazie

Alexpat,per supporti biologici si intendono tutti quei materiali deputati alla filtrazione biologica! nel nostro caso parliamo in gran parte dei cannolicchi che nel tempo vengono colonizzati dalle colonie batteriche utili...anche le spugne,oltre a quella meccanica,svolgono bene questa funzione.....questi substrati vanno toccati il meno possibile e quando si ha l'urgenza di pulirli vanno sciacquati con acqua della vasca! di quale filtro parliamo?

Alexpat 09-10-2018 23:05

Ehim 200 ...grazie mille per le dritte...sei stato utilissimo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10678 seconds with 13 queries