![]() |
Pesci per acquario 40lt
Buon pomeriggio a tutti,
ho un acquario coperto da 40lt molto piantumato sviluppato in altezza con una base di circa 40x35cm. Avviato da un un mese e più. Acqua : 70% Osmosi / 30% rubinetto Fondo: sabbia fine chiara non calcarea Fauna: Neritine, Planorbis, caridine Piante: -Bacopa australis -Cryptocoryne wendtii brown -Bolbitis heudelotii -Bucephalandra motleyana -Fissidens fontanus -Christmas moss -Madagascar moss -Spiky moss -Limnobium Laevigatum. -Vallisneria Nana Ho da sempre acquari in casa tra cui di comunità o solo per caridine e lumache. Per questo acquario avevo in mente di inserire una sola specie di pesci adatti alle dimensioni e al portamento verticale della vasca. Inizialmente volevo inserire una coppia di Microgeophagus ramirezi ma a quel che ho letto quel litraggio non va bene nemmeno per il singolo esemplare.. Ovviamente evitando i classici pesci quali platy ,guppy ecc. Cosa mi consigliate? Se non c'è la possibilità di mettere nulla di particolare mi sa tanto che finirà pèr diventare una foresta per caridine :-D https://i.postimg.cc/jL8XDgGS/IMG_20181004_145629.jpg Nella foto in basso a destra si puo vedere un pesce. Si tratta di un Garra Rufa che ho inserito e che toglierò a breve. Mi ha aiutato molto in un periodo di proliferazione di massa delle alghe, a giorni lo sposto nel 100lt assieme agli altri. Spero in qualche vostra risposta. grazie:-)) |
Ciao
@GaBeR97
,caridine... :-D hai omesso i valori dell'acqua! comunque usi osmosi quindi hai la possibilità eventualmente di modificarli....caridine il top,ma anche un gruppetto di danio margaritatus...
|
Puoi anche mettere soltanto un betta splendente maschio o femmina
Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |