![]() |
Linea di fertilizzazione liquida CRYPTO Pt. V
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=824056#824056
Continuate in questo..... ;-) |
ok, io ci sono...
|
ank'io^^
qualcuno che ha seguito piu' di me potrebbe fare un bel sommario?? |
Allora avrei 2 cosette da chiedervi:
Io gestivo i cambi acqua e fertilizzavo il mio acquario http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=71497 con la seguente pozione (copio un post inserito in altra discussione): I miscugli che uso io li ho tirati fuori facendo un mix tra peris e nanito. Innanzi tutto ho preparato 3 barattoletti composti: 1- 500 ml acqua osmosi, con 1 bustina di chelati (saratoga crescita miracolosa-Rinverdente Rapido) e 25 grammi di solfato di potassio. 2- 200 ml acqua osmosi con 33 grammi di solfato di magnesio (sale inglese) 3- 250 ml acqua osmosi, con 18 grammi di bicarbonato di sodio. Li uso così: Ogni settimana in occasione del cambio d'acqua aggiungo in 25 litri d'acqua d'osmosi 25ml di pozione "2" e 25ml di pozione "3" questo(se ho capito bene le pozioni di Peris) dovrebbe portare la mia acqua d'osmosi a valori gh e kh di 5°d Ogni giorno aggiungo (il mio acquario è di 150 netti) 8ml di pozione "1". 1 volta a settimana mezzo cucchiaino di Fosfato di potassio. Anche se le piante cominciavano a rispondere bene mi sono accorto che il saratoga ha una percentuale di rame troppo alta -05 Allora ieri ho comprato il necessario e sono passato a 2 gocce al giorno di questa pozione : 37 ml. compo orchidee 5 ml. ferro liquido flortis 4 gr. di solfato di potassio Raddoppiata con acqua osmotica. Secondo voi va bene il ferro della Flortis 2% EDTA ??? Grazie delle risposte, cmq appena posso (si è rotta la macchina fotografica dgt) vi posto le foto e sarò felice di darvi gli sviluppi. |
no troppo poco....
serve kuello a 6% oppure aumenta di 3 volte il dosaggio |
Quote:
Grazie per la celere risposta. |
ciao, volevo chiedervi come fate a pesare 9 grammi di sale inglese ed i 37 di compo orchidee.
vi ringrazio Massimo |
il sale inglese di solito e' venduto in bustine da 30gr,lo diluisci in 300ml d'acqua e poi prendi 90ml x avere 9gr
|
Mi sa che se diluisci 30gr in 300ml di acqua la soluzione pesa più di 300gr......in definitiva aggiungi 30gr a 300gr.....
|
si xo' in 300ml ci sono 30gr di sale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |