![]() |
Picco Nitriti che dura
Ho riempito la vasca il 19 Agosto con rocce vulcaniche e radici. Picco rilevato il 4 settembre... oggi sono 30 gg dall avviamento ed è sempre superiore a 1 mg lt! Non so che fare!! Non ho ancora cambiato acqua... vorrei inserire qualche Anubias nana... consigli?vasca 130 lt per ciclidi nani
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Che test usi , striscette o reagenti liquidi ?
|
Reagente liquido jbl NO2
potresti dare piu informazioni sulla tua vasca..valori, allestimento, fondo, fondo fertile eccecc
|
Ok allora il test va bene , filtro - allestimento ?
|
Picco Nitriti che dura
Allora si avete ragione. Nessun fondo fertile... solo ghiaino al quarzo multicolore.
Rocce vulcaniche e qualche roccia calcarea .Radici di torbiera... la vasca sarà per ciclidi nani. Per ora nessuna pianta ( poi delle Anubias e/o microsorun). Filtro a tre strati: canilicchi in fondo nello scomparto centrale e un sacchetto sotto la pompa. Poi spugna e lana di perlon a salire . Acqua di rubinetto abbastanza alcalina: kh 9.5-10! In vasca : kh 7.5-8 Gh :10 Ph : 8 Temperatura: 27 senza riscaldatore I nitriti dal picco del 4 Settembre sono sempre stati > 1mg lt.. Avviata con qualche pizzico di fiocchi per pesce Rosso in vasca! Ho provato una volta sola i nitrati ed erano tra i 10-20 mg lt ( test NO3 Jbl).., la provetta era un giallo senape... nessun cambio di acqua ancora Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Che filtro hai , marca ?
|
Picco Nitriti che dura
Ho una vasca dell eracquarium vogue 830 . Il filtro era già presente laterale
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...63a9dfa8bd.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Strano #24 , i test sono nuovi o li avevi gia' ?
|
No no presi nuovi
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |