![]() |
Dispositivo allarme mancanza elettricità
Quest'estate mentre ero in vacanza mi è andata via la corrente, meno male che mio suocero 2/3
volte al giorno andava a controllare la vasca, abitando nello stesso condominio. Sicuramente qualche ora senza corrente l'ha fatta ma fortunatamente i pochi coralli e pesci che ho sono sopravvissuti. Adesso però voglio salvaguardarmi meglio per il futuro e installare un dispositivo di allarme gsm, di quelli che ti mandano l'allarme di interruzione corrente sul telefono per intenderci. Potete consigliarmi qualche prodotto da acquistare? |
Sapevo che in giro si trovano dei progetti per il fai da te, se ci sono gia pronti attendo anch'io...
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk |
Guardate amazon vendono delle.prese con scheda gsm manca la corrente invia sms
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Credo che basta un semplice ups che collegandoci anche solamente lo schiumatoio ed eventuale pompa di risalita a seconda della grandezza ti fa tranquillamente 5 o 6 ore di mancanza della corrente
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
L'UPS è un altro acquisto che ho già messo in conto però uno non può essere il sostituto dell'altro. L'allarme ti serve perché se hai qualcuno che può andare a casa a riarmare la corrente sei a posto e sei sempre informato su quello che succede. Basta soltanto che vai via un weekend e l'UPs non ti dà la tranquillità che può darti un allarme |
|
Quote:
|
Quote:
Fa il suo lavoro.... #70 |
...non sono molto aggiornato ma io ho un combinatore che mi chiama in caso di blackout...
..non è gsm ed è collegato alla linea fissa... ..funziona perfettamente e mi pare di averlo pagato meno di quello di cui parlate... ..oltretutto non ci vuole una sim dedicata perche usa la linea fissa... ..mi pare lo vendano come indicatore di blackout per i frigoriferi ed ovviamente tutto cio che non è specifico per acquari costa molto meno... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |