![]() |
Pulizia vetri
Buongiorno amici. Volevo chiedervi un'informazione. Come posso pulire il vetro all'interno coperto dalla ghiaia? Io lo pulisco sempre ad ogni cambio, però quello coperto dal fondo non so come fare. Ho paura di smuovere tutto il fondo. Voi come fareste?
Grazie mille Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a8d5c51d4d.jpg |
Semplice: non lo pulisci.
Anche perchè rischi fortemente di rigare il vetro (prima o poi), nonchè come dici, smuovere il fondo non è mai buona cosa. |
Ma nenache se é nero da far schifo?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
No, neanche se è nero da far schifo. O fai fare una cornice che copre solo il fondo o lo lasci così.
"E' dalla merda che nascono i fiori" (cit.) |
Anche io lascerei com'è per i motivi citati , se proprio non riesci a lasciarlo com'è potresti farlo con un taglierino di quelli da utilizzare di piatto ( quelli che si usano per scrostare e non per tagliare ) .
Sposti un po il fondo e con la lametta tenuta di piatto pulisci . In alternativa puoi farlo con uno spazzolino . Li vendono anche i raschietti per acquario .. https://www.arcaplanet.it/wave-rasch...BoCW94QAvD_BwE |
Quote:
|
A me sembrava ghiaietto .. se è manado o anche terre elos / ada .. lascia perdere non vanno toccati .
Ps : bello l'acquario , potresti aggiungere qualche legno ramificato tipo " horn wood " . |
Ah può essere, a me "sembra" manado dalla granulometria e dal colore, magari non lo è, ad ogni modo, almeno dalla foto, non si nota nemmeno lo sporco, non starei a dannarmi. Anche perchè la vasca è bella!
|
Scusate il ritardo delle risposte. Comunque si é manado, ho già fatto l'errore di rigare il vetro purtroppo e me ne pento. Difatti mi sa proprio che lo lascio cosi, ma volevo solamente avere delle informazioni in più domanda. Quel nero che si forma, sono gli scarti dell'acquario che fungono anche da fertilizzante per le piante?
Come vi sembra l'acquario? Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |