![]() |
problema acqua torbida
Ciao ragazzi volevo dei consigli su come gestire un acquario marino da 100 Lt. Me l'hanno appena regalato completo di pompa, riscaldatore e qualche oggetto d'arredamento.L'acqua sta ormai girando da 4 gg ed è un po' torbida: è normale?
|
ho letto dal profilo che ci sono delle cose che non vanno,tipo i cannolicchi e spugne....spiega bene agli esperti del forum(non io)cosa vorresti allevare..se hai sump...rocce vive e che tipo di illuminazione...con un po' di pazienza se ascolterai i consigli farai davvero un bell'acquario...ciao
|
Se vuoi un consiglio spassionato, evita di spendere ora altri soldi, stacca la corrente e svotalo; compera il libro "ABC dell'acquario marino di barriera" di A. Rovero (è l'unico aggiornato e in italiano), leggi il forum e fatti un'idea ben precisa di cosa vuoi e poi decidi ;-)
|
hai mai gestito un aquario dolce?
e se si a che livello? iniziare con il marino comporta on poche difficoltà |
Quote:
|
daccordo solo che un pò d'esperienza non fa mai male,
comunque non è per scoragiarti che ti ho chiesto questo, era solo per capire quanta conoscenza ai di questo bellissimo hobby in modo da poterti consigliare al meglio |
Quote:
|
Segui il consiglio di pupix, fermati un attimo e informati...
Per cominciare a gestire un acquario marino ti servono almeno le nozioni di base. Il forum e il libro che ti è stato consigliato vanno benissimo. |
Quote:
Sarei intenzionato a inserire 2/3 pesci e qualche Kg di roccia viva e volevo sapere se almeno il filtro poteva andare bene; intanto corro a prendere il libro, visto ke di fretta non ne ho, incomincio a vedere.GRAZIE |
ehmmm veramente non sarei quello con il problema, ma l'autore del post :-P[/quote]
si lo so volevo rispondere a entrambi con una sola risposta :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. |