![]() |
Consiglio acquisto filtro esterno
Buongiorno a tutti :-)
Ho un piccolo acquario di 25l (Evolution 40), era dotato di filtro interno ma, dato il volume già piccolo della vasca, vorrei acquistarne uno esterno. Ho intenzione di allestirlo con molte piante e probabilmente con un betta. Inoltre vorrei comprarlo per utilizzarlo magari in futuro per una vasca più grande. Cosa consigliate? Grazie in anticipo ;-) |
vasca più grande quanto?
se non sbaglio i filtri esterni arrivano fino ad acquari di 400 litri (circa 1500-1600 l/h). edit: io comunque consiglio l'askoll pratikoper restare ad un costo contenuto. se invece non hai problemi di soldi guarda quelli della eheim |
Magari un 100l o poco più
|
askoll pratiko 200. è sovradimensionato, oppure normale se l'acquario è molto popolato.
|
1500 l/h non sono veramente troppi per un acquario di 25l?
|
Quote:
versione 200: Portata max. pompa 750 l/h; Portata max. filtro 460 l/h; andrebeb bene anche il 100 ma dipende poi cosa andrai a mettere nel futuro 100 litri. |
Ho intenzione di mettere molte piante e un betta maschio con qualche altro pesce se possibile..
------------------------------------------------------------------------ Chiarissimo, grazie mille! Come prezzi si aggirano tutti sui 100euro o se ne trovano di più economici? |
su aquariumline costa 91 euro.
ci sono meno costosi eh, tipo l'hydor prime 10 a 39 euro ma non te lo consiglio (anzi molti potrebbero sconsigliartelo perchè pare siano vere e proprie cinesate di pessima qualità). io ti consiglio l'askoll perchè è buona qualità, i pezzi di ricambio si trovano e per pulire le spugne non vai a toccare i cannolicchi. |
Grazie mille dei consigli :-)
|
Invece mi sai dire qualcosa su Sera Fil Bioactive 130 con uv c? È per acquari fino a 130l
https://s15.postimg.cc/icxbqmr93/shopping.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
https://s15.postimg.cc/icxbqmr93/shopping.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |