![]() |
Fondo nero fertile: Fluorite nera
Buonasera, mi è stata consigliata dall'acquarista come ottimo fondo nero fertile. Chi mi sa dire qualcosa su questo fondo?
Permette l'inserimento di pesci di fondo o caridine o chiocciole? Alternative scure e sempre fertili? https://s33.postimg.cc/55dp1kr23/Sea...ari-dacqua.jpg |
Per me come fondo per le piante è super, ed in più è molto bella nera, fa risaltare tantissimo piante e pesci, però i cory ti malediranno, perché per loro non è piacevole, riscontravo barbigli consumati sui miei, quindi presumo sia colpa della flourite, però ha più pregi che difetti a mio avviso
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk |
La flourite non si esaurisce
Quote:
Usata per 8 anni e la sto usando ancora, ti assicuro di no, la flourite di qualsiasi colore sia, è uguale, cambiano leggermente i valori degli elementi, ma sempre uguale è!
Poi comunque tutti i materiali da fondo prima o poi, smettono di cedere nutrienti, per questo si concima, ma che sia rossa, nera, grigia, non cambia nulla, il substrato è lo stesso. Mi dici dove hai letto che si esaurisce che sono curioso? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
L'unica vera differenza è che la rossa è più grossolana, mentre la nera è più fine e si presta meglio se hai pesci da fondo, e se non sbaglio fanno anche la black sand, ancora più fine, però non l'ho mai vista dal vivo, per il resto vai tranquillo, costicchia ma è un ottimo prodotto
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |