![]() |
cosa ne pensate del mio acquario d acqua dolce tropicale
ciao mi presento mi chiamo salvatore e sono nuovo sul forum.
voglio mostrarvi le mie foto del mio acquario d acqua dolce sud americano avviato ormai da 4 anni(premetto che alcune piante non sono di quella zona ma le ho messe lo stesso perché mi piacevano)#70. E' un acquario di 80 litri che presenta filtro interno con cannolicchi spugna filtrante e delle sfere spaccate. la temperatura arriva a 28 gradi. L'acquario presenta un led t5. PESCI nell'acquario ci sono 10 pesci neon circa , 2 scalari , 2 corydoras e una neritina zebra. PIANTE echinodorus bleheri , ludwigia , lemnofila sessiflora, vallisneria spiralis , higrophila corimbosa , hidrocotile tripartita ,una grande kriptocorine , muschio di giava e una miriophillum mattogrossense. datemi consigli e ditemi se sostituire o cambiare qualcosa. Non capisco perché l echinodorus e la miriophillum stanno marcendo bensì nell acquario che la torba aldisotto della ghiaia aspetto con ansia vostre risposte ------------------------------------------------------------------------ non riesco a postare le foto come si fa? ------------------------------------------------------------------------ come si fanno a postare le foto ? |
Ciao, che modello è l'acquario? Misure?
|
L ACQUARIO è UN MILO 80 lunghezza 80 cm , altezza 36cm e larghezza 30cm
|
80 litri lordi non sono per niente idonei per gli scalari e 30 cm di larghezza per degli instancabili nuotatori come i neon (ma anche in generale tutti i caracidi che vivono in banco, non sono l'ideale.
La cosa della torba sotto la ghiaia non l'ho capita, hai messo della torba come substrato? Perchè mai? E poi, torba da giardino? Occhio che fa più danni che altro. |
La torba l ho comprata in un negozio di acquari
Quote:
|
Quote:
Chissà che valori hai in vasca, postali perchè potresti avere dei problemi. |
La torba che comprai io era a tavolette e veniva posizionata al di sotto della sabbia come fertilizzante
Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Sapete come si fa a chiudere una discussione?? Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Comunque, molto strana la cosa della torba. Sicuro che sia "torba", solitamente quello che si interra nel fondo con lo scopo di fertilizzare, sono delle piccole tavolette o pastigliette che si sciolgono col tempo vicino alle radici, mai viste o sentite tavolette di "torba" da mettere sotto la sabbia, anche perchè la torba in se non è che fertilizzi poi molto, poi oh, magari me la sono persa io sta cosa. Non hai foto o marchio del prodotto? |
Purtroppo ho buttato la scatola tempo fa e non ricordo la marca.
Come vedi dalla foto lo strato superiore è la sabbia , in mezzo ( la fascia scura ) e la torba e sotto a tutto c é il ghiaietto fertilizzatohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d853e355b9.jpg Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk |
Come si contatta un moderatore
Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |