![]() |
Aiuto scelta pesci
Buongiorno,
in realtà è il mio secondo acquario ma vorrei fare le cose per bene dall'inizio questa volta... Il 24 agosto terminerò la maturazione e quindi non sono ancora a conoscenza dei valori ma se può essere di aiuto ho fatto metà acqua osmosi e metà acqua con questi valori: https://acqua.it/analisi_acqua/Centrale_Surriente.pdf La vasca è di circa 30 litri ed è lunga e stretta (75x40x10). Ho inserito come fondo ghiaietto nero (senza strato fertilizzante) con prato di GLOSSOSTIGMA HEMIANTHUS CALLITRICHOIDES e rocce Seiryu Stone, poi ci sono legni Branch Wood e Vallisneria Nana. Pensavo a dei pesci piccoli tipo Neon e Guppy. mi piacerebbe mettere pesci ad ogni livello (fondo, centro e superficie) Voi cosa mi consigliate? Ovviamente pesci che non vanno a mangiare i tipi di piante presenti... Grazie! |
75x40x10).
non capisco le misure,forse hai sbagliato a scrivere, da quello che hai scritto in teoria vuole dire che la vasca è alta 10cm L x P x H lunghezza x larghezza x altezza ma tu hai detto che è stretta, quindi suppongo che il 10cm sia riferito alla larghezza ,altrimenti avresti detto che la vasca è bassa, non stretta quindi le misure sono 75x10x40 anche in questo caso però, mi sembrano misure assurde, che non vanno certo bene per ospitare pesci, non puoi mettere pesci in 10 cm di larghezza Quote:
|
sì,
allora la vasca è di 75x10x40. Non credevo fosse un problema la larghezza con una lunghezza di 75! #23 Supponendo che fosse una vasca normale che pesci potrebbe ospitare in base all'allestimento descritto prima? qualcosa devo pur mettere ormai... #30 Grazie ancora |
Quote:
significherebbe voler ficcare a tutti i costi degli animali in uno spazio angusto, per me sarebbe quasi maltrattamento di animale, mi sembra una forzatura capisci?? non ha senso. i pesci devono avere spazio.... in 10 cm di larghezza di pesci non ne puoi mettere,mi spiace se vuoi, puoi mettere qualche gamberetto carino, magari quelli rossi, tipo le red cherry oppure devi destinare quella vasca ad un altro utilizzo, per esempio come fioriera o altro, magari un orchidario |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |