![]() |
Sifonare
Ciao, vorrei sapere con quale attrezzo riuscite voi a sifonare senza aspirare i sassolini . grazie
|
Interessa pure a me!
|
Personalmente sto usando un sifonatore elettrico, consigliato dal mio negoziante che fa girare la ghiaia ma attira solo lo sporco e niente ghiaia...basta non andare troppo in profondità e lavora molto bene...
Se recupero il nome...cosa non difficile, ve lo scrivo.... |
persnolamente ti consiglio di buttare qualunque tipo di sifonatore, specialmente se in vasca hai piante vive..........
|
personalmente e pubblicamente appoggio il suggerimento...... ;-)
|
Ottimo il mio sifone, frutto dell'alta tecnologia e dai costi proibitivi (€1,00).
Due metri di tubo fissati con colla a caldo ad una bottiglia in plastica da mezzo litro privata del fondo !!! |
hai letto l'articolo sul sifonaresi e sifonare no? l'ho trovato mooooolto interessante te lo consiglio
|
fino a pochi mesi fa sifonavo ogni 10 giorni, in seguito ho SMESSO DEFINITIVAMENTE e non c'è stato nessuno sconvolgimento, anzi il fondo senza essere sifonato mantiene una maggiore attività biologica
:-) |
grazie dei vostri gentili consigli, dove trovo l'articolo sul sifonaresi e sifonare no?
|
io non ho mai sifonato... solo che negli ultimi giorni ho preso 10 caridine.. allora ho dato lunedì e martedì sera 4 pasticche.. ora ho come della polvere marronicina .. nell'acquario.. insomma l'acqua non è più limpida.. spero aspettando che torni tutto alla normalità. sennò dite che dovrò sifonare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |