![]() |
Ripartiamo.... con un DSB!!!
Salve a tutti, volevo esporre a voi l'idea per il mio progetto di ripartenza dopo un po di tempo senza acquari...
critiche, consigli impressioni ... è tutto ben accetto! allora... Vasca : 50x50x55h con carico e scarico xaqua (si lo so l'altezza per un DSB non è il massimo...ma mi piace l'idea di avere quasi uno shallow ...) sump : 40x40x40 illuminazione : aqamai lrm movimento : per adesso date le finanze scarse ho optato per una sola aqamai kps sfruttando la risalita con una jebao dcs 3000 skimmer : tunze 9004 (so che c'è di meglio ma consuma poco ed è silenzioso..) osmoregolatore : tunze nano 3152 sabbia : ATI fiji white 36kg e un sacchettino di caribsea white da 4 giusto per dare una spolverata impianto osmosi : ruwal AP50SS 5 stadi con lettore tds riscaldatore : jager 150w sale per riempimento : Tropic Marin Syn-Biotic per poi usare l'istant ocean test principali sempre tropic marin ... penso di iniziare i primi di agosto quando arriverà finalmente la vasca... che dite ? |
dimenticavo... vasca sarà principalmente molli ed LPS... magari una montipora foliosa giusto per gradire :) da aggiungere inoltre un 5, 6 kg di rocce vive giusto per fare la rocciata ...
|
Mi sembra che tutto sia a posto.
Sinceramente non mi piace l’altezza della vasca, ma sea te piacciono le vasche basse ...... |
Eh lo so avrei una colonna di acqua di circa 40 41 cm ... Però penso possa venire bene .. basta lavorare un po' sulla rocciata no ?
|
Quote:
Si, ho letto meglio , non è altissima ma io avevo letto 50 cm Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Speriamo che il carico e la pompa di movimento siano sufficienti ...
|
Qualcuno ha avuto modo di provare la plafoniera aqamai lrm per caso ?
|
Altra domanda .... Per i pinnuti cosa potrei inserire ? E per quanto riguarda eventuale stella insabbiatrice o altro che smuova un po' la sabbia ?
|
nessuno che sappia rispondere a una delle tante domande eheheh ? :)
|
Quote:
La Plafo ira che hai scelto , a me, non piace..... mi sembra veramente poco potente; ma io l’ho vista solo in negozio. Come abitanti io sceglierei tra pesci che rimangono piccoli, kaudermi - 2 pagliaccetti insomma pochi e piccoli Per smuovere la sabbia , io, non metterei nulla ; allestisci dagli un buon movimento, un buon inoculo e non avrai bisogno di stelle |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |