![]() |
Aiuto sump
Scusate ragazzi devo costruire una sump per il mio acquario che allestirò a marino , le misure dell acquario sono 150x60x65 con 2 scarichi ultrareef 1 da 50 E 1 da 40 lo skimmer che ho preso e akula 200 come dite di farla ? Volevo sapere le misure e le paratie interne grazie
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
Io ho una vasca simile 160–60-60 e la mia sump è un vano unico 80- 55 ho usato per un po’ l’akula 200 e tutto andava bene , come osmoregolatore uso Aquatronica
|
Secondo voi fatta così può andar bene ? Scusate il disegno ma non sono geometra [emoji23][emoji23][emoji23] la discesa va nel piccolo vano 30x40 di altezza che per tracimazione va nel refugium che è 60x35 successivamente va nel vano skimmer 60x21 e in ultimo nel vano pompa 30x21 che ne pensate?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...71c868ae6c.jpg
Ottimo cosi...
|
Perché fai il refugium?
Se fai un filtro ad alghe potrebbe andare, ma se fai il refugium per far riprodurre il benthos e darlo in vasca così non va Schiumeresti tutto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
Qualche parere da più esperti ? Che dite?
Quote:
Così mi piace Nella cripta porterei l’acqua con una Pompa, così no gli porti detriti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |