AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Vetri di mare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=533411)

russoalexandro 26-06-2018 21:36

Vetri di mare
 
Ciao a tutti ho raccolto dei vetri di mare dalla spiaggia di cogoleto volevo sapere cosa ne pensavate se li inserivo nel mio acquario dolce dopo bollitura.

Nel mio acquario ho piante Platy Guppy Cardine Cory e un catfisch

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

russoalexandro 28-06-2018 12:06

Nessuno?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

gerry 29-06-2018 05:19

Non so nulla (o quasi del dolce), ma cosa sono i vetri di mare?
I pezzi di bottiglie rotte che si trovano in spiaggia?

russoalexandro 29-06-2018 07:47

Si sono i vetri levigati che si trovano sulle spiagge

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

gerry 29-06-2018 20:19

Vetri di mare
 
Quote:

Originariamente inviata da russoalexandro (Messaggio 1062909481)
Si sono i vetri levigati che si trovano sulle spiagge

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk



Beh, sono pezzi di vetro, puliscili bene, magari falli bollire , e non daranno problemi.
Certo non sono proprio naturali ..... ma se piacciono a te .....

luca4 01-07-2018 11:06

Non ci sono problemi , basta una immersione di qualche minuto in acqua ossigenata comune o con acido muriatico e poi risciaquare , non serve neppure metterli a bollire , usa il sistema che preferisci .
Certo che proprio naturalissimi da vedere non sono , ma come diceva Totò : "De gustibus non sputazzellam" !!

DUDA 02-07-2018 10:44

Si beh, diciamo anche che sono il simbolo tangibile e imperituro dell'inquinamento del mare, a sto punto mettici un tappo a corona della Moretti...io non li metterei proprio.

Agro 02-07-2018 16:46

Anche io non le metterei, poi se sono bottiglie integre i pesci ci possono anche rimanere intrappolati, se sono tipo lastre o cocci ce il serio rischio che in pesce che ha preso paura di si ferisca contro.

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk

luca4 03-07-2018 22:37

Ma avete mai raccolto i vetrini in spiaggia ? Sono tutti belli levigati , è più facile che un pesce si ferisca col ghiaino , le rocce o i legni di torbiera o contro le pareti della vasca !!... E ovviamente non possono essere bottiglie integre altrimenti non li avrebbe chiamati vetri di mare ma semplicemente bottiglie !! I vetri sono inerti , i tappi di bottiglia delle birre solo quasi , e poi i tappi delle birre sono realmente taglienti ai bordi . Ribadendo che li aborro anche io mi sembra che il nostro amico non faccia comunque nulla di pericoloso per l'incolumità dei pesci .

DUDA 05-07-2018 09:32

Io ne ho contestato l'innaturalezza, non la pericolosità. I "vetri di mare", che personalmente non ho mai sentito chiamare così, non sono altro che cocci di vetro buttati in mare da gentaglia maleducata che si levigano col tempo. Rileggi il mio messaggio, ne contesto l'uso perchè simbolo dell'inquinamento umano, il fatto che siano colorati e trasparenti poco cambia.
Che poi, è un acquario marino? Ci sono un innumerevole quantità di arredamenti più naturali tra cui scegliere.
Mica gli ho detto che "non si possono mettere", gli ho semplicemente detto che sono una cagata innaturale e inutile. Tu gli hai spiegato che sono, ovviamente, inerti e innocui, sceglierà lui. Dopo tutto vendono anche i sub di plastica che fanno le bolle da mettere in acquario. De gustibus.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12333 seconds with 13 queries