![]() |
CALCARE SUI VETRI
Al mio acquario ho tolto il coperchio per sostituirlo
con una plafoniera sospesa, però ora ho il problema del calcare che con gli anni si è formato tutto intorno al bordo della vasca (dove prima ci poggiava il coperchio). Come fare per toglierlo? Ho provato con una spugnetta un pò ruvida, con una lametta, ma niente da fare #07 #07 Mi sapete suggerire qualcosa? |
se la vasca è piena e funzionante allora ti consiglio di provare con l'estratto di quercia o un altro prodotto acidificante per uso acquariofilo, da usare moderatamente per non alterare il ph dell'acqua..........altrimenti se è vuota vai di viakal..........
|
Ciao, io uso un batuffolo di ovatta imbevuto di PH Minus della Sera e funziona alla grande. In alternativa puoi usare dell'aceto.
|
La vasca è viva e vegeta.
Grazie per i consigli prima proverò con l'aceto se non dovessi farcela proverò con i prodotti. AUG, hai provato personalmente con l'aceto? |
Io da brava massaia l'aceto bianco (nn quello rosso!) lo uso x togliere il calcare dalla macchina del caffè, dal ferro da stiro..... e funziona benissimo! Ma siamo sicuri ke nn sia dannoso x gli ospiti dell'acquario? #28g
|
bè io abbasserò il livello dell'acqua fin dove devo pulire
e solo quando sono sicura che non ci sono residui di aceto riempirò l'acquario nuovamente |
#70 ...fammi sapere se ha funzionato e buon lavoro!
|
FATTO!!
Ho passato l'aceto e solo sulle incrostazioni più grosse ho passato una lametta ora è bello e pulito!!! Grazie per l'idea. E dire che lo uso tutti i giorni sull'acciaio della mia cucina... |
Quote:
|
dopo l'uso del viakal, una bella sciacquata approfondita e vai tranquillo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33. |