![]() |
Aprire un negozio di acquariofilia
Ciao ragazzi.
Non sapevo in che sezione postare ed ho optato per il Sweet Bar. Ieri stavo parlando con mio cognato e mia moglie dei costi dell'investimento iniziale e delle problematiche che si dovrebbero affrontare per aprire un negozio di acquariofilia. Non siamo stati in grado di determinare nemmeno una cifra indicativa. Secondo voi, per aprire un negozio di 50/60 mq, tralasciando l'affitto dell'immobile che dipende dalla zona, basterebbero 25000/30000 euro? Ciao e Grazie! Thomas |
almeno 40/50.000 direi
|
Hai incontrato la persona giusta ;-)
#13 no, nel caso te lo stessi chiedendo non sono io, ma l'esox sopra :-D :-D |
Dici 50.000€ per sistemare il locale a norma, le vasche con annessi impianti (acqua RO co2), pc, cassa, arredamento, espositori ecc ma con o senza merce?
|
Giusto, bella osservazione Bakalar....
Con o senza merce? E poi i grossisti/aziende produttrici pretendono pagamento cash, accettano pagamenti lunghi o altre soluzioni particolari (tipo il "conto vendita")? |
Quote:
Per il resto quoto esox e cmq io opterei per un investimento molto più consistente e quindi valutare un negozio di dimensioni almeno tre volte superiori e inserire un reparto ben fornito per il pet in generale e non solo per l'acquariofilia. Ciao ;-) |
Quote:
di sicuro da la possibilità di avere entrate più costanti (si spera), ma per fare una cosa fatta bene ed offrire un assortimento dignitoso sia per il settore pet ke per l'acquariofilia servirebbe un investimento forse pari al triplo di quanto ha preventivato esox. ciao ciao |
Investi il triplo per guadagnare il triplo, guarda l'esempio del BulDog da poco ha aperto anche a Varese ma un 10-15 anni fa ha aperto un punto vendita multi pet e oggi ne conta 9 o 10 la maggior parte sull'asse del Sempione in poche parole ne ha il monopolio :-D :-D :-D
|
bakalar, pure io mentro leggevo stavo epnsando a bulldog :-D
io vado spesso a quello di gallarate e ogni tanto a vergiate... di roba ne hanno parekkia sia per i pesciotti ke per i cuccioli (fra cane, gatte, cavia, pesci e canarini ci lascio i trigliardi -28d# ) ma secondo me sono un po' carenti nell'offerta di vaske. Dovrebbero potenziare un po' la preventivazione delle artigianali. ciao ciao |
Diciamo che trovi di tutto ma non sono specializzati in niente, forse quello di Vergiate (se non sbaglio il primo della serie) è il più "specializzato" in acquari ma molto lontani dal mio ideale di negozio per acquari...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |