AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   nascita guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53321)

erik 30-08-2006 13:13

nascita guppy

ciao ragazzi sono pochi giorno che ho 3 guppe e un guppo :-) stamattina mi sono accorto di una femmina che partoriva,son corso a comprar la nursery ho preso 4 piccoli col guadino e la femmina,ora son 21 i piccoli!volevo chiedervi come si fa a veder con esattezza quando una femmina va messa nella nursery x partorire a parte la grande pancia?quanti giorni deve stare nella nursery prima di partorire?grazie a tutti!

Jalapeno 30-08-2006 13:30

Molto meglio non usare la sala parto la femmina si stressa, inoltre gli avannotti non crescono bene dentro a quel pezzo di plastica (rischiano il nanismo e malattie), visto che ormai li hai tienili per 3-4gg non di più poi liberali, per evitare che vengano mangiati dagli adulti liberali a luci spente in modo che abbiano il tempo di nascondersi. Perle prossime volte metti molte più piante in modo che le femmine possano trovarsi un posto tranquillo per partorire e gli avannotti possano trovare dei nascondigli per sfuggire agli adulti.

erik 30-08-2006 13:31

eh il problema è che ho fatto una vasca semplicissima senza fondo ne piante...

egle 30-08-2006 13:33

Io sono una neofita ma siccome la mia guppa ha appena partorito ti posso dire ke quando si avvicina il parto l'orefizio anale diventa appuntito, ti consiglio di mettere la guppa nella sala parto solamate qualke ora prima del parto xkè ho sentito ke soffrono. Io le lascio partorire in acquario x nn riskiare di stressare la guppa e di avere avannotti nn sani (dicono ke può succedere quando si tengono gli avannotti nelle nursery), tra l'altro nn voglio sovraffolare l'acquarietto!
Comunque aspetta i consigli dei + esperti

egle 30-08-2006 13:35

#12 Ops! Mi sono sovrapposta con bakalar!

Jalapeno 30-08-2006 13:37

Quote:

Originariamente inviata da erik

Non è semplicissima è sbagliatissima, se proprio non vuoi metterci fondo e piante prendi almeno una piantina di ceratophillum che è fluttuante cosi i piccoli troveranno riparo e la pianta ti ciuccerà un pò di ammoniaca e nitrati.

erik 30-08-2006 13:45

buona idea,sono quelle piantine che galleggiano?

Jalapeno 30-08-2006 13:57

No non è galleggiante ma fluttuante, se cerchi con google troverai facilmente una foto.

erik 30-08-2006 14:12

a ho capito e basta posarla sul fondo?grazie ancora!

Dark_70 30-08-2006 14:22

Quote:

Originariamente inviata da erik

non è una vasca è una tinozza quella!
e non è adatta ai pesci.
Il Muschio di giava (vescicularia) aiuta in questi casi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.