![]() |
ranchu "zavorrato"
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dare un consiglio?
Da ieri sera il mio ranchu black japan è ancorato al fondo dietro una radice (si sposta appena nel raggio di 5 cm) e non reagisce neanche al cibo!!!!! L'acquario da 90 litri è avviato da 2 anni e i valori sono PH 7.5 temp 24° n2 n3 assenti. Cambio di 20 litri ogni settimana. Alti ospiti 2 teste di leone. Ciao e grazie anticipatamente per qualsiasi consiglio/aiuto! |
ciao .
hai notato cambiamenti nel colore ,dimagrimento.lele |
Scaglie un pò sollevate sul dietro, non nuota propio, fa veramente fatica.
Per ora l'ho isolato. Aiutatemi.....sarà contaggioso, devo fare un cambio d'acqua? I valori sono rimasti ottimi (li ho postati nel primo post). -28d# |
Probabilmente è un blocco intestinale... Prova ad alzare la temperatura a 26#27 gradi x qualche giorno, e a dargli della verdura...
|
Quote:
Hai fatto benissimo ad isolar eil pesce. Inizia subito un trattamento antibiotico con ambramicina cps: 1cps x 25 lt ogni giorno x 5gg, il 3° giorno procedi con un cambio di acqua del 30% poi continua il trattamento. |
E' purtroppo deceduto..... -20
Non ha superato la notte...ho provato con il baktopur della sera, ma purtroppo non sono riuscito a salvarlo. Sono tristissimo!!!! Grazie comunque per i consigli. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |