AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   convivenza P. pulcher ed Enler (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53298)

cri 30-08-2006 11:06

convivenza P. pulcher ed Enler

Ciao ho una vasca con acqua mediamente tenera che da anni ospita stabilmente, tra gli altri pesci, un maschio e due femmine di P. pulcher, entrambe le femmine si riproducono regolarmente col maschio (una è peraltro sua figlia) per cui è un continuo sfornare di avanotti.

E' mia intenzione "indurire" i valori della vasca, per cui i caracidi verranno eliminati, i pulcher staranno dove sono dato che in natura vivono ad ogni livello dei corsi d'acqua, compresa la foce salmastra, mentre se riuscirò a trovarli mi piacerebbe introdurre una piccola colonia di Enler o se non li trovo di altri poecilidi...

Secondo voi la convivenza tra P. pulcher ed Endler potrebbe dare problemi?

Non ho mai abbinato i pulcher a poecilidi, per cui chiedo per sicurezza.

Grazie ciao!

:-)

malawi 30-08-2006 11:25

Re: convivenza P. pulcher ed Enler

Quote:

Originariamente inviata da cri

Si.

Ciao Enrico

cri 30-08-2006 11:27

Re: convivenza P. pulcher ed Enler

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Si.

Ciao Enrico

in che senso? i pulcher mangiano le code degli endler?
ai miei caracidi non hanno mai fatto niente!

grazie mille!

cri 30-08-2006 13:19

qualcuno può darmi delucidazioni su eventuali incompatibilità?

altrimenti credo che rimarrò con i caracidi, però non capisco perchè se con i caracidi la convivenza è tranquilla da anni, con gli enler non dovrebbe essere lo stesso... :-)

malawi 30-08-2006 13:28

Quote:

qualcuno può darmi delucidazioni su eventuali incompatibilità?

altrimenti credo che rimarrò con i caracidi, però non capisco perchè se con i caracidi la convivenza è tranquilla da anni, con gli enler non dovrebbe essere lo stesso... :-)

Perche' i caracidi son molto piu' aggressivi e veloci. Oltre alle pinne possono proprio ucciderli. Anche se occupano spazi diversi.

Ciao Enrico

cri 30-08-2006 14:18

ok grazie... dovrò rivalutare il tutto allora #24

balantio 15-09-2006 16:51

mi accodo al topic :-)) potrei lasciare il mio brachidanio rerio e magaari aggiungerci compagni per poi poterlo tenere con i pelvica?

berserk79 16-09-2006 11:39

Quote:

Originariamente inviata da balantio
mi accodo al topic :-)) potrei lasciare il mio brachidanio rerio e magaari aggiungerci compagni per poi poterlo tenere con i pelvica?

i rerio stanno a pelo, d'acqua e agli inizi non avrai problemi con i pelvica....
alla prima riproduzione, anche se i rerio sono più agili in acqua, inizierai a vederli morire se non hanno nascondigli in abbondanza.... io ad un certo momento li ho trovati persino nel filtro......

quindi attento... ok ciao
Roberto

Iaione 10-01-2007 00:51

Dunque, mi accodo anch'io ;-)
Acquario da 100 litri con piante, rocce, una radice con rami (appena posso posto una foto...) con 5 cory (hanno appena deposto, speriamo bene eheheh ;-) ), 12 caridina, 3 ampullarie gold, potrei aggiungere dei neon o cardinale. Pensavo di introdurre comunque dei Pelvica. P., ma leggendo dei post qua e la ho visto che alcuni dicono che non ci sarebbero problemi altri invece sconsigliano, che devo fare? Pensavo anche che inserendo i Pelvica. P. piccoli magari crescono abituandosi alla presenza di altri pesci (come cane e gatto che crescono insieme... eheheh #12 )...
Ciao a tutti e grazie.
Iaio

cri 10-01-2007 20:47

con i caracidi io i pulcher li ho tenuti per anni e mai si è visto un caracide danneggiato... sono pesci molto scaltri che sfuggono agli eventuali attacchi difensivi dei pulcher in riproduzione, al contrario dei poecilidi che sono dei tontoloni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53.