![]() |
convivenza P. pulcher ed Enler
Ciao ho una vasca con acqua mediamente tenera che da anni ospita stabilmente, tra gli altri pesci, un maschio e due femmine di P. pulcher, entrambe le femmine si riproducono regolarmente col maschio (una è peraltro sua figlia) per cui è un continuo sfornare di avanotti.
E' mia intenzione "indurire" i valori della vasca, per cui i caracidi verranno eliminati, i pulcher staranno dove sono dato che in natura vivono ad ogni livello dei corsi d'acqua, compresa la foce salmastra, mentre se riuscirò a trovarli mi piacerebbe introdurre una piccola colonia di Enler o se non li trovo di altri poecilidi... Secondo voi la convivenza tra P. pulcher ed Endler potrebbe dare problemi? Non ho mai abbinato i pulcher a poecilidi, per cui chiedo per sicurezza. Grazie ciao! :-) |
Re: convivenza P. pulcher ed Enler
Quote:
Ciao Enrico |
Re: convivenza P. pulcher ed Enler
Quote:
ai miei caracidi non hanno mai fatto niente! grazie mille! |
qualcuno può darmi delucidazioni su eventuali incompatibilità?
altrimenti credo che rimarrò con i caracidi, però non capisco perchè se con i caracidi la convivenza è tranquilla da anni, con gli enler non dovrebbe essere lo stesso... :-) |
Quote:
Ciao Enrico |
ok grazie... dovrò rivalutare il tutto allora #24
|
mi accodo al topic :-)) potrei lasciare il mio brachidanio rerio e magaari aggiungerci compagni per poi poterlo tenere con i pelvica?
|
Quote:
i rerio stanno a pelo, d'acqua e agli inizi non avrai problemi con i pelvica.... alla prima riproduzione, anche se i rerio sono più agili in acqua, inizierai a vederli morire se non hanno nascondigli in abbondanza.... io ad un certo momento li ho trovati persino nel filtro...... quindi attento... ok ciao Roberto |
Dunque, mi accodo anch'io ;-)
Acquario da 100 litri con piante, rocce, una radice con rami (appena posso posto una foto...) con 5 cory (hanno appena deposto, speriamo bene eheheh ;-) ), 12 caridina, 3 ampullarie gold, potrei aggiungere dei neon o cardinale. Pensavo di introdurre comunque dei Pelvica. P., ma leggendo dei post qua e la ho visto che alcuni dicono che non ci sarebbero problemi altri invece sconsigliano, che devo fare? Pensavo anche che inserendo i Pelvica. P. piccoli magari crescono abituandosi alla presenza di altri pesci (come cane e gatto che crescono insieme... eheheh #12 )... Ciao a tutti e grazie. Iaio |
con i caracidi io i pulcher li ho tenuti per anni e mai si è visto un caracide danneggiato... sono pesci molto scaltri che sfuggono agli eventuali attacchi difensivi dei pulcher in riproduzione, al contrario dei poecilidi che sono dei tontoloni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |