![]() |
CONSIGLIO!!!!
Ciao,
mi chiamo Roberta e scrivo da Ancona...volevo chiedere un parere. Io e mio padre abbiamo ormai circa da 7/8 mesi un acquario di acqua dolce da 40 lt. In casa abbiamo una parete con un " buco " di queste dimensioni 73 cm di largezza 30 cm di profondità e alto 2 metri circa! Volevamo fare un acquario su misura da inserire in questo spazio con un'altezza non superriore al metro/metro e 10 cm. L'acquario appoggerebbe sulla base di cemento visto che il " buco " non e' fino a pavimento ma parte da circa 50 cm da terra....!!! ( Spero di essermi spiegata bene ) Ora , ci sono problemivisto che l'altezza dell'acquario che andrò a fare ha una larghezza inferiore all'altezza??? Puoi darmi qualche consiglio....avevamo pensato ad uno spesssore del vetro di circa 10/12 mm è sufficente??? Accetto ben volentieri consigli anche su come poterlo strutturare.....!!!!! Ringrazio anticipatamente .....aspetto un consiglio!!!! |
Guarda secondo me non è male avresti una vasca di circa 200litri netti.......per posizionare la vasca ti consiglio di mettere un foglio di neoprene ( gomma molto compatta e malleabile in modo che l'acquario poggi uniformemente su tutto il piano e non ci siano piccoli dislivelli.....
Per i vestri opterei per un 12 mm così sei tranquilla....... Potrebbe venire fuori un bel lavoro.....aspettiamo notizie |
Puoi farlo pero' ha molti contro...
Facendo 72x30x110h cm hai una vasca con tanta acqua e poca superficie, e' come una boccia x i pesci rossi, ti servirebbe un aeratore o meglio un oxidator. Piante vere non puoi mettercene + di tante xche' non arriverai mai al fondo x un minimo di manutenzione, ti servirebbe una megapinza per toglierle, potarle e reinserirle. Illuminazione resta sempre un problema, se hai delle piante vere per penetrare 100cm d'acqua ti serve una HQI da 250W almeno. I pesci poi in generale amano spostarsi orrizzontalmente, pesci che amano la verticalita' non saprei... Queste le mie considerazioni date dall'esperienza, penso alla qualita' di vita dei futuri ospiti... Ciao. Ps.: meglio 2 acquari uno sopra l'altro separati da una mensola in cemento |
Quote:
Es. Dolce-marino, ciclidi-normale, di comunità-speciale... |
Grazie per i consigli....!!!
Siete velocissimi ed efficentissimi!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |