AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Comportamento strano di pesciolini appena nati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532299)

Zaltron Matteo 16-04-2018 22:20

Comportamento strano di pesciolini appena nati
 
1 allegato(i)
Salve, mi chiamo Matteo e da poco ho questo acquario d'acqua dolce dove ho dei portaspada, dei neon e un paio di pulitori. Ho scritto questo post perché da un paio di giorni si sono schiuse le uova dei portaspada (uova che avevo messo nella vaschetta apposita) e sono nati i pesciolini, però questi dopo un paio d'ore si sono ammassati tutti quanti in un angolo della vaschetta e da li non si sono più mossi,talvolta nuotano contro la parete inferiore della vaschetta come volessero raggiungere il fondo. Gli ho messo questa sera una puntina di mangime ma nulla, loro da là non si muovono. E' un comportamento normale? #24

ilVanni 17-04-2018 01:14

I portaspada non fanno le uova, se non nei rarissimi casi di aborto. Sono vivipari. I piccoli sono partoriti vivi e autosufficienti.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

lucas93 17-04-2018 10:22

Quote:

Originariamente inviata da Zaltron Matteo (Messaggio 1062903339)
Salve, mi chiamo Matteo e da poco ho questo acquario d'acqua dolce dove ho dei portaspada, dei neon e un paio di pulitori. Ho scritto questo post perché da un paio di giorni si sono schiuse le uova dei portaspada (uova che avevo messo nella vaschetta apposita) e sono nati i pesciolini, però questi dopo un paio d'ore si sono ammassati tutti quanti in un angolo della vaschetta e da li non si sono più mossi,talvolta nuotano contro la parete inferiore della vaschetta come volessero raggiungere il fondo. Gli ho messo questa sera una puntina di mangime ma nulla, loro da là non si muovono. E' un comportamento normale? #24

anche a prima vista non sembrano avannotti di portaspada...non so che uova sono ma cerca di capirlo per tempo perchè potrebbero avere esigenze particolari

Zaltron Matteo 17-04-2018 10:49

Ho osservato meglio la forma dei pesci (ho notato delle pinne laterali ed una ventosa) e sono giunto alla conclusione che sono Ancistrus (il che spiega perchè stanno tutti sul fondo e la presenza semicostante di uno dei due ancistrus che ho vicino alle uova prima che le mettessi nella vaschetta). Richiedono qualche trattamento particolare? a che dimensioni posso liberarli in vasca?
Grazie in anticipo #70

lucas93 17-04-2018 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Zaltron Matteo (Messaggio 1062903397)
Ho osservato meglio la forma dei pesci (ho notato delle pinne laterali ed una ventosa) e sono giunto alla conclusione che sono Ancistrus (il che spiega perchè stanno tutti sul fondo e la presenza semicostante di uno dei due ancistrus che ho vicino alle uova prima che le mettessi nella vaschetta). Richiedono qualche trattamento particolare? a che dimensioni posso liberarli in vasca?
Grazie in anticipo #70

se cerchi su internet ci sono varie esperienze.. se sono veramente ancistrus non hanno particolari esigenze; ho letto per i primi giorni di vita di somminitrare tuorlo d'uovo sodo sbriciolato, succesivamente con fiocchi d'origine vegetale

Zaltron Matteo 17-04-2018 18:33

Ok grazie. Ho letto anche che sono pesci molto territoriali, avete consigli su come gestire la cosa una volta che avrò liberato i 20 nuovi nella vasca principale?

DUDA 18-04-2018 09:26

Quote:

Originariamente inviata da Zaltron Matteo (Messaggio 1062903472)
Ok grazie. Ho letto anche che sono pesci molto territoriali, avete consigli su come gestire la cosa una volta che avrò liberato i 20 nuovi nella vasca principale?

Beh, non dovresti liberarli nella vasca principale semplicemente. Se vuoi farli crescere devi allestire una semplice vaschetta da 40 litri senza arredi con filtro ad aria dedicata a loro. Anche perchè i ram te li seccano in 3, 2, 1....

lucas93 18-04-2018 09:57

diciamo che li puoi inserire quando hanno raggiunto dimensioni "a prova di bocca"


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11192 seconds with 13 queries