![]() |
Aiuto balling
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un'informazione: conoscete soluzioni già pronte e bilanciate per il balling che contengano solo calcio, magnesio e carbonati? Tutte quelle che ho visto contengono anche altri elementi (stronzio, iodio, fluoro, boro, oligoelementi, ecc.) che vorrei dosare a parte. Grazie. |
apparte che dosarle a parte è palla immane :-) ma se riesci a prepararti le soluzioni tu, prova con i sali matuta, vanno solo sciolti nelle dovute proporzioni in acqua d'osmosi, sono stabili e non si rovinano col tempo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Con il metodo Zeovit non vedo altre soluzioni... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
spiega meglio... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Intendo dire che usando Zeovit non posso ricorrere a prodotti che contengano elementi già presenti nel protocollo (ferro, iodio, boro, fluoro ecc.). Insomma mi servono tre soluzioni con solo carbonati, magnesio e kh eventualmente da integrare con sale senza nacl. Matuta può essere una soluzione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
matuta vanno benissimo per i tuoi scopi,oppure farmacia.un saluto
|
Quote:
I prodotti si trovano solo sul loro sito? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
no, si trovano ovunque, ma da loro costano meno, comunque per il kh puoi usare bicarbonato e carbonato di sodio, per il calcio mi pare cloruro di calcio anidro, che lo vendono pure per fare la birra e il cloruro o il solfato di magnesio per il magnesio.
In farmacia pure li vendono ma costano veramente un botto... Comunque cerca balling fai da te su Google e trovi tutto, non so se posso metterti link qui. Il sale senza nacl mi risulta serva per gli oligoelementi e non credo ti serva... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Matuta consiglia il sale senza nacl per evitare squilibri ionici. Con il calcolatore sai quanto metterne. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |