AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Nano-Scape! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=531972)

ACamp 31-03-2018 10:42

Nano-Scape!

T

gugli 31-03-2018 16:43

molto bello, gestione?

Asterix985 31-03-2018 17:44

Leggi quì : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529

L'acquario e' ben allestito ma la popolazione e' da rivedere ..

Avvy 31-03-2018 18:24

In attesa della descrizione completa, esteticamente carino ma popolazione totalmente inadatta.

ACamp 31-03-2018 18:28

Nano-Scape!

T

ACamp 31-03-2018 19:02

Nano-Scape!

T

Avvy 31-03-2018 20:36

È una vasca piccola e molto luminosa, quindi delle caridine sarebbero state la scelta ideale.
Le rasbore classiche andrebbero in gruppi numerosi ed hanno bisogno di spazio per il nuoto, idem i neon.
Gli altri se non ho visto male sono gli E. siamensis, che sono molto vivaci e da adulti passano i 12 cm. Se sono davvero loro starebbero stretti anche in una vasca da 80 cm...

Al massimo come pesci ci avrei visto un gruppetto di nanofish, seppure la vasca resterebbe comunque molto luminosa...

ACamp 01-04-2018 00:06

Nano-Scape!

T

dave81 01-04-2018 08:34

non voglio fare critiche, voglio solo offrire alla gente uno spunto per fare una piccola riflessione. siamo qui apposta per quello, per discutere e riflettere, altrimenti è inutile scrivere sui forum.

i pesci non vanno messi per forza, paradossalmente in certe vasche sarebbe meglio non metterli.
un "acquario senza pesci" per molte persone appare come un ossimoro, ma in realtà non è così. è un messaggio difficile da far passare, me ne rendo conto, soprattutto per i bambini o i ragazzini. sembra persino strano sentirsi dire su un forum di acquari che i pesci non vanno messi nell'acquario. lo so benissimo....

diciamo che la linea di questo forum è un po' quella di combattere il fenomeno dei "pesci-accessorio". magari invece su altri forum ci sono opinioni diverse, non saprei sinceramente. quindi NESSUNO SI OFFENDA se riceve critiche di questo tipo, perchè rispecchiano la "linea editoriale" del forum (linea che io condivido ovviamente).

lucas93 01-04-2018 15:03

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1062901318)
non voglio fare critiche, voglio solo offrire alla gente uno spunto per fare una piccola riflessione. siamo qui apposta per quello, per discutere e riflettere, altrimenti è inutile scrivere sui forum.

i pesci non vanno messi per forza, paradossalmente in certe vasche sarebbe meglio non metterli.
un "acquario senza pesci" per molte persone appare come un ossimoro, ma in realtà non è così. è un messaggio difficile da far passare, me ne rendo conto, soprattutto per i bambini o i ragazzini. sembra persino strano sentirsi dire su un forum di acquari che i pesci non vanno messi nell'acquario. lo so benissimo....

diciamo che la linea di questo forum è un po' quella di combattere il fenomeno dei "pesci-accessorio". magari invece su altri forum ci sono opinioni diverse, non saprei sinceramente. quindi NESSUNO SI OFFENDA se riceve critiche di questo tipo, perchè rispecchiano la "linea editoriale" del forum (linea che io condivido ovviamente).

Quoto quello che hai detto non solo è solo una questione di opinioni ma anche e soprattutto per un discorso di salute del pesce e spazio di nuoto ( alla fine è la cosa principale per un pesce)... poi se a uno gli interessa solo l’aspetto visivo che offre l acquario , tutto il resto non conta nulla...ma vabbè. Anche io avrei messo delle caridine , red cherry mi piacciono molto e con tutto quel muschio starebbero da dio [emoji1]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31.