![]() |
Quanto e quando dar da mangiare
Ciao a tutti. Vi scrivo per conto di un amico in quanto ha le idee un po confuse e io non sono riuscito a dargli risposta.
Ha un acquario con due guppy, uno grande e più piccolo, un pristella e un pentazona. Come cibo ha preso i micro pellets della hikari. La sua domanda è : deve dar da mangiare ai pesci una volta al giorno o più volte al giorno? e quanto deve darne? Il tipo del negozio gli ha consigliato di darne una volta al giorno E più o meno 3 palline per pesce. Mi ha fatto vedere il mangime e le palline sono proprio piccole. Secondo me tre sono poche. voi che dite? Cosa consigliate? Grazie a tutti |
Quote:
Una bottiglia, un aeratore ,del sale e uova di artemia aspetti un giorno e gli settacci e dopo gli dai mangiare ai pesci. Quella marca non l'ho mai vista comunque poco e piú volte al giorno 3 granuli a pesce 2 voltebal giorno penso che possa bastare Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk |
Può bastare la dose consigliata.
Può variare con altre marche e vivo o liofilizzato. Naturalmente se sistema la popolazione assortendo i pesci per valori compatibili è anche meglio. Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk |
Concordo con il Vanni i Desmopuntius pentazona
Vogliono un ph accido bisogna informarsi prima di fare qualsiasi acquisto pesci,piante,lana filtrante , luci,mangime ecc... Dovete evere delle conferme da piú persone perché i venditori vi venderebbero fiumi e fiumi di roba. Da ciò deduco che non abbia nemmeno comprati i test per controllare i valori dell'acqua. Che acqua ha il tuo amico? Scrivi il nome del pesce su google e leggi tutto ciò che ci sta' scritto e poi apri un post su diversi forum e fai domande Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk |
Aveva letto che il pentazona era un pesce che ai adattava facilme te a tutti gli ambienti.
Comunque, ok per a quantità. Ma va bene anche 1 volta al giorno o deve darne più volte al giorno? |
Quote:
|
Ottimo, quindi meno è meglio di troppo.
Comunque questa è la dimensione del mangime https://s31.postimg.cc/8tzol3ffb/IMG...330_133944.jpg |
Quote:
Penso che il negoziante abbia dato quell indicazione perché spesso viene somministrato il mangime più del dovuto con conseguenti alghe, innalzamento no3 ecc. quindi si, meno è meglio di troppo Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Litraggio della vasca?
I valori dell'acqua quali sono? Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk |
Il litraggio è un 100L.
I valori sono: NO3 25 NO2 0 GH 12 KH 10 PH 7,6 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |