![]() |
Disastri
Ragazzi buonasera stasera ho fatto un cambio d'acqua al mio acquario 10 litri di acqua distillata poi ho aggiunto acquasafe e un tappo di batteri attivi all' improvviso mi sono morti tutti i pesci e la prima volta che ho fatto questa cosa cosa è potuto succede
|
Senza valori dell'acqua non si può dire niente.
In ogni caso ti consiglio la lettura di qualche guida introduttiva, già così ci sono parecchie cose da non fare (a partire dall'uso di acqua "distillata"). Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk |
I valori sono tutti nella norma ho fatto il test
|
Quote:
|
Allora sono morti di sonno.
|
Posta i valori e i test falli con i reagenti .. da quanto e' avviato l'acquario , litri , numero e specie che hai ?
|
È un 60 l tetra all'interno guppy neon pulitore avviato 15 giorni fa
|
1. I valori ideali per i neon sono diametralmente opposti a quelli per i guppy...altro che "nella norma".
2. I neon così come tutti i pesci che amano nuotare a lungo e che formano grandi banchi non sono adatti in un vasca così piccola che non è altro che un fattore di stress. 3. Premesso che i "pulitori" non esistono ma cagano come e forse più degli altri, hanno bisogno di essere alimentati con mangime anche loro, esistono decine di pesci che vengono barbaramente definiti "pulitori"... 4. Avviato 15 gorni fa = ciclo dell'azoto non avviato = non padroneggi le leggi chimiche base che regolano l'andamento di un sistema chiuso come un acquario (come da punto 1) = non ti sei documentato prima di avviarlo = rischio serio della salute degli animali 5. Leggo dal tuo profilo "operatore del settore"..spero vivamente che sia un errore. |
Quoto DUDA , le moria di massa e' avvenuta al 99% per il filtro non maturo .
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19. |