AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Ho solo l'idea della vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=531411)

cacao69 03-03-2018 22:11

Ho solo l'idea della vasca

Ho intenzione di fare un acquario marino delle dimensioni di 1.50x60x1.00 h a parete dove diciamo l'impiantistica mi rimane dall'altra parte del muro e cioè in lavanderia e la vetrata davanti in una camera ora...io solo questa idea e la possibilitá di farla di quelle dimensione...ora se qualcuno mi aiuta sarebbe buona cosa...cmq coralli duri molli e pesci...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

gasperino82 03-03-2018 22:34

Bel progetto complimenti, ora non so che aiuto ti serve se qualcosa in particolare o dalla A alla Z comunque posso dirti subito che con una colonna d'acqua così alta gli sps potrai metterli solo sopra o al massimo da metà in su

cacao69 03-03-2018 23:44

Quote:

Originariamente inviata da gasperino82 (Messaggio 1062898110)
Bel progetto complimenti, ora non so che aiuto ti serve se qualcosa in particolare o dalla A alla Z comunque posso dirti subito che con una colonna d'acqua così alta gli sps potrai metterli solo sopra o al massimo da metà in su

Mah io avevo un idea se hai un idea migliore sulla colonna d'acqua dimmi pure..

gerry 04-03-2018 11:04

Una vasca alta 100 è molto bella, ma devi prestare molta attenzione alla rocciata, sul fondo arriverà poca luce, ma soprattutto non ci arriverà il tuo braccio.....
Per la manutenzione e la pulizia dovrai usare scalette e prolunghe.
Tienine conto .........
Come tecnica, visto la vasca, io andrei su Pompe vortech 60qd affiancate da una o due 40,
Skimmer utilizzerei un lgm2050 o un ultrareef phyton; ottimi anche i vertex ma non avresti assistenza
Per la luce ...non so consigliarti, penso a delle radion; il massimo per me sarebbero le hqi ma non si trovano più ..

cacao69 04-03-2018 11:31

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062898140)
Una vasca alta 100 è molto bella, ma devi prestare molta attenzione alla rocciata, sul fondo arriverà poca luce, ma soprattutto non ci arriverà il tuo braccio.....
Tienine conto .........
Come tecnica, visto la vasca, io andrei su Pompe vortech 60qd affiancate da una o due 40,
Skimmer utilizzerei un lgm2050 o un ultrareef phyton; ottimi anche i vertex ma non avresti assistenza
Per la luce ...non so consigliarti, penso a delle radion; il massimo per me sarebbero le hqi ma non si trovano più ..

Allora ne ho visto uno di skimmer da 780 ma non ricordo il nome e per le luci ho visto le nuove plafoniere gnc blu ray e 4 pompe sicce elettroniche ditemi se sbaglio..

cacao69 04-03-2018 20:47

Quote:

Originariamente inviata da cacao69 (Messaggio 1062898145)
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062898140)
Tienine conto .........

Allora ne ho visto uno di skimmer da 780 ma non ricordo il nome e per le luci ho visto le nuove plafoniere gnc blu ray e 4 pompe sicce elettroniche ditemi se sbaglio..

Cmq vedo che non è piu seguito come una volta questo forum

gerry 04-03-2018 21:33

Ho solo l'idea della vasca

Si è vero, questo forum ( come tutti gli altri) , ha meno post...
Comunque cosa intendi per skimmer da 780 ?
Le gnc blu ray sono ottime, me le ero dimenticate ; hanno una bella copertura
Per le Pompe dice io lascerei stare, non mi piacciono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

cacao69 04-03-2018 21:56

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062898207)
Si è vero, questo forum ( comunque tutti gli altri) , ha meno post...
Comunque cosa intendi per skimmer da 780 ?
Le gnc blu ray sono ottime, me le ero dimenticate ; hanno una bella copertura
Per le Pompe dice io lascerei stare, non mi piacciono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ma uno schiumatoio per il mio litraggio che costa 780...na non ricordo il nome..

gerry 05-03-2018 00:22

Ah non avevo capito che fosse il prezzo...., comunque uno skimmer che vada veramente bene per 900 litri a quel prezzo non mi sembra ci sia...

cacao69 05-03-2018 07:59

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062898222)
Ah non avevo capito che fosse il prezzo...., comunque uno skimmer che vada veramente bene per 900 litri a quel prezzo non mi sembra ci sia...

Diu piu costa?? [emoji4]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.