![]() |
Labeo Bicolor... un po' cattivelli
Ciao a tutti...
ho notato che i miei 3 Labeo bicolor stanno diventando un po' aggressivi, ora ne ho uno con alcuni morsetti, pensavo che fossero puntini bianchi ma poi oggi guardando meglio ho visto che il piu' grande ( 13 cm ) l'ha attaccato... ma li ho sempre visti tranquilli... come mai? è tanto che li ho e sono sempre stati bravi.. sono un po' grossi e credo che tra un po' li riporterò indietro... Il mio acquario è di 100 l ma quando diventano tanto grandi preferisco darli a chi puo' "coccolarli" meglio!! Che mi dite?? Sono triste... -20 Ale |
I labeo bicolor sono territoriali e non sopportano i propri simili, talvolta danno anche problemi alle altre specie.
Tienine uno e dai via subito gli altri, altrimenti tra poco ne avrai uno solo comunque. |
ma davvero... ma sono anni che ne ho 3 .. come mai cosi' all'improvviso?
sono li che guardo... e il piu' grande l'ha proprio preso di mira... è pieno di morsi, mi fa una pena... cosa posso fare? Ora lo vedo che il piccolo ( non molto rispetto all'altro ) cerca di nascondersi.. ma nonso se superi la notte!! :-( :-( :-( che tristezza vorrei fare qualcosa... Ale |
Ciao alea77, non hai modo di divderli in qualche modo?
Provo a darti un consiglio che mi è venuto in mente........prendi un contenitore, tipo vaschetta per il gelato, bucherella il fondo e i lati in modo che circoli l'acqua e attacca sul bordo alcuni tappi di sughero in modo che galleggi e mettici dentro il malcapitato e vedi se così si riprende un pò.........almeno non lo fai mangiare dagli altri |
GRAZIE
Quote:
grazie per i preziosi consigli ma dentro la vaschetta non ho messo il mal capitato ma lo STRONZONE... cosi' impara ad attaccare gli altri? Che dici... è una buona idea!?!?? un'altra cosa... la vaschetta è di plastica ed è già bucata.. ma è al fondo... ed è coperta, anche il coperchio è bucato.. deve necessariamente galleggiare?? GRAZIE Ale |
Ciao Alea hai fatto bene sperando che gli altri lascino stare il poverino.....comunque l'importante è dividerli........la vaschetta è meglio che gallegi per via del ricambio di ossigeno tra acqua e aria......siccome anche se bucata circola meno acqua almeno se galleggia l'ossigeno lo prende dall' aria.......e non riescia a farla galleggiare cerca di agganciarla al bordo in modo che non vada a fondo
OTTIMO LAVORO e figurati...... |
mmmhhh
mo' complichiamo le cose pero'....
guarda un po' lo stronzone.... |
Come faccio a metterla vicino al bordo?? PESA con lui dentro??
Mica posso appiccicarlo con lo SCOTCH... ma se sta li tutta la notte che gli succede?? SONO MOLTO ARRABBIATA CON LUI e anche se ci ho messo un'ora a ficcarlo li dentro .. ci passa tutta la notte!!! come sono cattiva... ma devi vedere come sta l'altro poveroooooooooooo |
Complimenti.........direi che può andare, magari mettilo in un posto dove c'è più movimento d'acqua in modo che abbia sempre ossigeno fresco........
|
Dici che va bene li??
MAMMINA CHE FATICA.... ho dovuto togliere tutto!!! #17 #17 #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |