![]() |
Kent A+B. A chi funziona?
Prima di partire per le ferie ovviamente ho tirato lacquario a lustro:
Ca450,Mg1400 e Kh 11. Dopo una settimana di Kent A+B a dose doppia di quella indicata in scatola i valori sono sono scesi abbondantemente :Mg1050,calcio 350 e Kh 9.5.(test con spettrofotometro) Volevo sapere se ci poteva essere l'inghippo(ma direi di no).La mia ipotesi è ke è avvenuta un calo di mg e di conseguenza anche gli altri valori sono scesi. Ma con la formula A+B il magnesio viene fornito o vengono solo forniti Kh e Calcio in forma bilanciata??? |
hai controllato anche la salinita'?Puo' dipendere anche da quello...
|
volpe81, viene fornito solo Ca e Kh.
x ilMg devi reintegrarlo con kent tech magnesium ;-) |
Si la salinita è a 1025 misurata con rifrattometro.
Quindi ho capito dove sbagliava...non inserivo il magnesio pensando che era gia compreso in tutto l'ambaradam. Posso usare anche il Mg solfato e il Mg cloruro come nella ricetta fai da te o proprio quello della kent? |
volpe81, va benissimo anche quello del Fai da te ;-)
|
Grazie tanto!!
|
mi spiegate il motivo per cui Tech a+b deve essere dosato solo alla mattina?
e poi volevo anche sapere se iniziando con il reattore di kw posso anche usare i Tech? o integro solo la kw? |
Ecco perchè il calcio non mi sale nonos usi turbo calcium e kent a+b.. per il mag?..
|
m31, Facile.
sè il magnesio è sballato il Ca e il Kh non riesci a metterli a posto ;-) |
Adesso provvedo allora per il mag.. §Siccome all'inizio in vasca cn solo molli nessuno mi aveva detto del mag non ci avevo pensato!|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |