![]() |
Quale cibo per ciclidi nani ramirezi e pesci arcobaleno?
Ciao a tutti, ho una coppia di ciclidi nani ramirezi e una coppia di pesci arcobaleno nella stessa vasca e vorrei comprare loro un cibo differente dal liofilizzato. Quale cibo vivo, congelato e granulare mi consigliate per loro? Sono un neofita e ho bisogno di consigli da esperti, grazie!
|
I rainbow fish sono i "Melanotaenia" ?
La dieta piu' la vari e meglio e' , ricorda sempre che e' molto peggio sovra alimentare i tuoi pesci piuttosto che darne un po' meno sia per gli animali stessi che per le condizioni dell'acqua . Se puoi poi meglio un paio di volte al giorno poco che tutto in una volta e in generale devi fare in modo che venga consumato tutto e il prima possibile ( sempre per le condizioni dell'acqua ) . Quindi a parte queste info generali io ti consiglio il vivo della ditta Amtra , tubiflex e altri che trovi in comode buste . Setacciali sotto acqua corrente con un retino a maglie finissime prima di darli ai tuoi pesci . Ce ne sono di vari tipi , non li ricordo gli altri ... mi pare ci siano anche dafnie e i grindal ma ovviamente non andare su specie che i tuoi pesci farebbero quasi fatica a vedere , quelli sono indicati per avannotti o specie piu' piccole delle tue . Per il granulare e i fiocchi mi trovo bene con SHG . |
Quote:
Grazie! |
Per me anche in questo caso la popolazione è da rivedere , quella specie di barbi è più tranquilla dei tetrazona ma restano barbi e col betta non li vedo bene .
Un cubetto è troppo , quando lo tiri fuori dal freezer prendi un cubetto e con un coltello lo tagli a metà o in quattro parti . Quello che non utilizzi lo rimetti in freezer nella sua confezione. Come base io darei un buon mangime in scaglie completo , seguendo i consigli che ti ho dato prima . Puoi anche dare il vivo , sia per il vivo che per le scaglie leggi il post precedente. |
Quote:
|
Dovrebbe esserci la data di scadenza , non ne ho idea ma almeno un anno / un anno e mezzo .. tu quando hai staccato quello che ti serve rimetti subito il resto in freezer .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. |