AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Aiuto sarchophition e cladiella (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5310)

legea 03-05-2005 00:52

Aiuto sarchophition e cladiella

salve
ho preso questi due invertebrati (sarchophition e cladiella) ieri pomeriggio.
quando sono stati inseriti nella vasca tutto bene ma dopo 2 3 ore si sono afflosciati.
Come mai?sarà il cambio dell'acquario?
fatemi sapere
grazie

asvanio 03-05-2005 01:51

hai inserito acqua del tuo acquario lentamente facendoli abituare o no ? #24

comunque ora aspetta con calma e vedi se lentamente migliorano.

compila il profilo.

legea 03-05-2005 11:08

invertebrati

ciao
grazie del tuo aiuto.
allora li ho messi in vasca con le loro buste a galleggiare per un 10 minuti aggiungendo un po di acqua del mio acquario.
dopo li ho messi in vasca e per un paio d'ore tutto bene ma poi si sono afflosciati.
stamattina erano ancora afflosciati.
come faccio.

malpe 03-05-2005 12:26

Dicci come è la tua vasca....attrezzatura tecnica e soprattutto i parametri.....
direi nitrati, fosfati e nitriti per cominciare.........

senza queste info è difficile aiutarti........
potrebbe essere un problema di ambientamento......

asvanio 03-05-2005 15:29

Quote:

Dicci come è la tua vasca....attrezzatura tecnica e soprattutto i parametri.....
direi nitrati, fosfati e nitriti per cominciare.........

senza queste info è difficile aiutarti........
potrebbe essere un problema di ambientamento......
quoto

legea 03-05-2005 20:21

aiuto

allora le condizioni dell'acqua sono ABBASTANZA BUONE APPARTE I FOSFATI UN PO ALTINI.
Per il resto tutto ok.
la vasca è un 200 l lordi con 40 45 kg di rocce vive, illuminazione con 4 tubi al neon lunghi 72 cm classici, 2 blu e 2 bianchi, schiumatoio seaclone 150 filtro interno.
Insomma non il top ma mi arrangio.
aiutatemi grazie

salva82 03-05-2005 22:40

Re: aiuto

Quote:

Originariamente inviata da legea
allora le condizioni dell'acqua sono ABBASTANZA BUONE APPARTE I FOSFATI UN PO ALTINI.
Per il resto tutto ok.
la vasca è un 200 l lordi con 40 45 kg di rocce vive, illuminazione con 4 tubi al neon lunghi 72 cm classici, 2 blu e 2 bianchi, schiumatoio seaclone 150 filtro interno.
Insomma non il top ma mi arrangio.
aiutatemi grazie

perche non usi qualcosa per i fosfati?a parer mio lo skimmer non va bene.....cmq come illuminazione?hai delle t8 o t5?credo dipendsa anche dalla luce...e poi quando le hai acquistate sotto che luce stavano??se sotto hqi?t5?

asvanio 03-05-2005 23:21

scusa ma come mai non compili il profilo come ti avevo detto ??!! #23 #23

salva82 03-05-2005 23:23

Quote:

Originariamente inviata da asvanio
scusa ma come mai non compili il profilo come ti avevo detto ??!! #23 #23

quoto

veliero73 04-05-2005 00:11

Prima che ti menano ti consiglio di compilare il profilo :-)) :-)) :-))
a parte gli scherzi, se riempi la casella con tutti i dati dell'acquario è più facile aiutarti, inoltre per valori abbastanza buoni cosa intendi???? I fosfati quanto sono alti??? Se il cambiamento della luce è elevato potrebbe aver dato noia agli invertebrati e potrebbero aver risposto in questo modo al cambio di vasca, stessa cosa per i valori fisico chimici... dagli comunque tempo e controllali che non marciscano... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07.